Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 177

Discussione: Tony24 & il suo diario! Only for number one :)

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    801

    Predefinito

    Cardio ? Intendi qualsiasi esercizio sopra le 6 rep ??
    Parlando seriamente il discorso di nico eraser è giusto, è sempre meglio metterlo alla fine il cardio. Invece per quanto riguarda la scheda non mi piace troppo, e ti spiego il perché... Hai un volume troppo alto in certi giorni e in altri troppo basso, dedichi un giorno di allenamento solo per il petto e uno per i dorsali con un volume molto alto. Invece per le spalle fai solo due esercizi e anche per le gambe io aggiungerei qualcosa in modo da sfinirle per bene facendole in un giorno da sole, anche perché solo nelle tue gambe ci sono il 50% dei tuoi muscoli. Anche le braccia allenate insieme non sono il massimo perché sono due gruppi muscolari molto piccoli, raramente crescono allenate in questo modo parlando sempre di allenamento da natural. Il mio è solo un consiglio vedi come ti trovi e se è giusto modificare o meno
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    800

    Predefinito

    Ok grazie mille per le dritte, spostero il cardio alla fine allora
    hustlin per le spalle lo fatto di proposito in quanto mi hanno detto che sono trapezoidale e di allenarle poco e fare tanto petto e dorso, che ne pensi? Valuteró se passare alla multi il prossimo mesociclo

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    801

    Predefinito

    Guarda se te l'ha detto un medico non posso mica dirti che non è vero però secondo me dato che è un muscolo dove tu stesso hai detto che sei carente dovresti allenarlo come si deve. Magari facendo attenzione al movimento e evitando anche il lento dietro che potrebbe darti fastidio alla spalla...che sei trapezoidale non dovrebbe essere una scusa...
    Conosci i tuoi limiti?
    il solo pensare di avere limiti è limitante.
    Non ti puoi aspettare di andare più in la degli altri quando ti poni dei limiti.

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    800

    Predefinito

    No no nessun medico ahaha, semplici osservazioni di istruttori. Anzi prefirei aggiungere qualcosa alle spalle, mi dispiaceva non allenarle a dovere , introdurró ancora qualcosa per le spalle, magari alzate laterali e frontali che ho tralasciato

  5. #5
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    800

    Predefinito

    Finalmente oggi primo workout...Leg day e un po di spalle!!Della serie chi ben comincia é a metà dell'opera
    Tutto è andato molto bene devo dire, ho caricato più che potevo e ho raggiunto i massimali di prima. Unica pecca è che non sento affaticamento muscolare dopo il wo, cosa che prima c'era ed era seguita anche dai doms. Arrivo sempre a cedimento, stessi carichi di prima ma dopo l'allenamento sento che potrei continuare, e non so se prenderla positivamente come un indice di ottimo recupero muscolare e resistenza oppure leggerla in chiave negativa temendo di non aver sollecitato abbastanza i muscoli..sono un po combattuto. Ho pensato che la causa di questo poteva essere la nuova dieta e l'esser tornato in iper, oppure poco volume e pochi esercizi, oppure tempi di recupero troppo lunghi che con il mio istruttore abbiamo portato a 5 min tra una serie e l'altra e mi sembra un'esagerazione una volta testato, poi ho pensato all'inizio del piano d'integrazione, o al fatto che non ho fatto aerobica all'inizio e quindi sono più fresco,oppure ancora il fatto che ho aumentato la quota di acqua che ingerisco ma non vedo come possa influire così. Insomma credo che la risposta sia tra queste, anche piu di un opzione insieme magari, ma ancora non so di che si tratta e se vederlo come un problema o un vantaggio.. Ditemi la vostra!!!

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    800

    Predefinito

    Come sospettavo oggi niente doms, peró un po' di stanchezza c'é, infatti devo dire che ieri sera dopo lo spuntino mi sono addormentato in 2 secondi come un ghiro e questo mi fa sperare bene,magari ero stanco dopo il wo e allora signica che ho lavorato bene,anche se muscolarmente non ho le stesse sensazioni. Domani petto vediamo un po' come va, sono fiducioso e impaziente di salure sulla panca
    qualche carico di ieri: tutto 5x5 dopo essermi scaldato, squat al parallelo 85 kg, leg curl 70 kg, leg ext 124 kg, hack per polpacci 70 kg
    lento avanti seduto bil. 60 kg, croci busto 90 18 kg manubrio. Ho saltato crunch perchè ero entrato tardi e ho finito alle 8.30, ma domani si recupera

  7. #7
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    800

    Predefinito

    Oggi secondo workout, andato veramente bene, sono molto soddisfatto. Pieno di energia, tornato ai carichi di maggio quando pesavo 15kg in più e venivo da 7 mesi di allenamento continui, che dire speriamo vada avanti così!!
    - Panca piana 5x5 75 kg
    - Panca inclinata 5x5 65 kg
    - Peck deck 5x5 70 kg
    - Pullover manubrio 5x5 28 Kg ( cominciato con 32 ma dopo avevo uno strano dolore al polso sx e ho preferito scalare)
    - crunch
    davvero contento di come è andata spero che non resti un episodio isolato, ero carichissimo e pieno di energia, mi sentivo una macchina, sono ottimista per venerdì quando avró dorso!! Aspetto commenti e critiche da tutti

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Lodi
    Messaggi
    3,606

    Predefinito

    Forse dopo la giornata esplosiva hai aspettative eccessive e pretendi troppo da te stesso.
    Mentalmente sei a tutto gas ma il tuo corpo non è detto sia altrettanto pronto e ben disposto ad un wo da paura...
    Alla prima serie ti accorgi che lui non è sulla stessa linea del tuo pensiero e iniziano l'incaz.tura, la frustrazione, la delusione e forse anche un po' la paura.
    Sempre più demotivato rovini così un wo che, se fossi stato più "spensierato", sarebbe andato alla grande...
    [emoji11] forza forza forza!

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    800

    Predefinito

    D I S A S T R O!
    Non c'è altra parola per definire quello che è accaduto oggi...
    Avevo petto, comincio a scaldarmi, una serie a vuoto, una serie con 50 kg, una serie con 70 kg , un po di mobilità per le spalle e comincio..
    5x5 1 serie 80 kg ok
    2 serie 85 kg ok
    3 serie 90 kg, alla 4 ripetizione cedo improvvisamente , e poi... lo spotter non riesce a tirarmi su, e per non starci sotto cerco in tutti i modi anche sbagliati di buttarlo su, come da manuale faccio un movimento innaturale e spingo con la spalla in diagonale per pareggiare con l'altra più forte, mi fermo, dolore assurdo. Mi sono fatto male nello stesso punto per la terza volta con lo stesso esercizio, tutto questo nell'arco di 6 mesi... cerco di proseguire per limitare i danni.
    4 serie 80 kg e 5 serie 70 kg
    Panca inclinata 5x5 60 kg
    peck deck 50 kg
    pullover 32 kg

    senza parole, ho un andamento discontinuo in termini di condizione fisica, oggi sto bene, domani così così, poi alla grande, poi malissimo, non c'è una progressione, non c'è nulla di certo e questo oltre a distruggermi a livello psicologico non mi aiuta di certo con i risultati, che continuano a scarseggiare ultimamente..

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    572

    Predefinito

    Mi dispiace per il fattaccio Tony
    Da profano chiedo: non potrebbe essere legata all'alimentazione questa discontinuità? So che persone che hanno provato il Bill Starr in ipo ed iper hanno riscontrato differenze abissali...Non può essere che magari anche nella tua routine (indipendentemente da quale essa sia) tu abbia avuto lo stesso problema? Magari ciclizzi i carbo?
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

  11. #11
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    800

    Predefinito

    Magari fosse quello!! Ahahah
    sono in iper a 3000kcal circa, 50% carbo. L'alimentazione, il riposo e l'allenamento ci sono tutti, è qualcos'altro che manca e per ora mi sfugge. Oggi comunque spalla ancora maciullata, speriamo funzioni per venerdì

  12. #12
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    800

    Predefinito

    Oggi buon wo gambe spalle, finalmente spalla sx recuperata

    Squat 5x5 110kg
    Leg curl 5x5 65 kg
    leg ext. 5x5 130 kg
    calf polpacci 2x25 70 kg

    Lento avanti 5x5 55 kg
    croci 90 posteriori manubri 5x5 18 kg

    Soddisfatto davvero per lo squat, pulito e completo.

  13. #13
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    800

    Predefinito

    Ieri gran lavoro di petto
    panca piana 5x5 3x80kg
    1x85kg
    1x90kg
    panca inclinata 5x5 75kg
    pullover nanubrio 5x5 36kg
    peck deck 5x5 75kg
    e si, si lavora meglio con lo spotter!

  14. #14
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    Gold's Gym
    Messaggi
    800

    Predefinito

    Condizione attuale... Non malissimo per ora dai
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg‎ 
Visualizzazioni: 407 
Dimensione: 94.5 KB 
ID: 14023   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg‎ 
Visualizzazioni: 363 
Dimensione: 45.0 KB 
ID: 14024   Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: image.jpg‎ 
Visualizzazioni: 388 
Dimensione: 52.1 KB 
ID: 14025  

  15. #15
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    misure: hp+2: 1.93x95
    Messaggi
    15,086

    Predefinito

    Sarebbe meglio una foto a figura intera (le gambe sono la bestia nera di molti, a cominciare da me ).

    Suggerirei un bel lavoro tecnico sulla panca.

    Comunque ottima condizione. Bravo.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    ________________________
    Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
    Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
    Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
    ________________________

Discussioni Simili

  1. Auguri a Jarnar e Tony24
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 25-03-2016, 04:08 PM
  2. Hola a todos by Number 1
    Di Number1 nel forum Mi Chiamo Arnold . . .
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-10-2015, 09:01 PM
  3. Diario di Pippoz89-Only the Brave
    Di pippoz89 nel forum Online Training Journal
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 16-06-2012, 11:53 AM
  4. Acquisto &&&&& ! Cerco attrezzatura usata per bb - apertura nuova palestra ! &&&&
    Di Nikoko nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-05-2011, 10:48 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home