il grande Uber sa cosa sto per scrivere.
Serve comunque una premessa: ieri, a caricarmi addosso il bambinone di 60 kg, mi son sfondata mezza schiena. Ma può una mamma che alza, far la figura barbina di non lanciar i bambini in acqua?! Sia mai!
Ho iniziato il wo tutta dolorante.
Ero partita sfiduciata con lo stacco. Mi pareva una cosa ridicola con quei 18 kg prima serie. Ebbene, serie dopo serie mi sentivo una terremotata (in parte anche colpa del non riposo... ma ci ho pensato dopo). Nel 3 x 3 volevo morire, cosa che mi ha obbligata a far un fermo di 2 minuti tra una serie e l'altra; non tanto per il peso, sostenibile, quanto per uno stress generale.
Military ho usato bilanciere con 18 kg. 5x5 all'acqua di rose alle prime serie, con il suo senso nell'ultima. Quindi il carico lo considero adeguato.
Squat, fatto con tanto amore. Ok che è il giorno al 70% ma 46 kg era come non farli. Comunque ero un tantino stanca e visto il mal di schiena al distretto sinistro, direi che va bene così.
Ho inziato i complementari. Affondi con 34 kg. Una mazzata. Il ginocchio destro non è ancora a posto. Ho comunque fatto i miei 6x4 invece di 8x4
Iniziato il front... Mollato alla prima serie. Sudore perfino dalle ciglia. Spalle grondanti. L'inizio della devastazione.
Jefferson. Doveva essere 2x12x20kg. Da cogliona non mi son accorta di aver caricato 30kg. Morale. 2x10. Mani aperte. Segue foto dei calli.
Arrivo dunque a questa conclusione. O affondi o front o jefferson. Uno solo. Lo squat ormai lo faccio a talloni distanziati di una spanna. L'unico modo che ho per usare interno coscia e culo è eseguire il jefferson.
Stacco femorale. Doveva essere 4x8. Pur scendendo di carico, da 34 a 32, ho fatto solo 2 serie. Mani completamente aperte non tenevano il bilanciere. Ho usato del tessuto per il sudore ma nulla. Aperte! Colpa dei 30 kg in jefferson. Le 2 serie son comunque state eseguite in modo esemplare e sul femorale io non scherzo un *****...
Polpacci, 28 kg in 3 serie senza pausa con 10 rep punte dritte, 10 aperte e 10 interne.
Talmente sfiancata da faticare a fare 100 miseri addominali.
La progressione dello stacco è paurosa, con carichi certo lontani dall'1RM.
Riscaldamento 1x10: 28
8x4: 18 24 30 36 42 47 53 59
3x3: 63
In questo momento gli avambracci son più grossi della circonferenza bicipite.
Son tutta un fuoco. In compenso è passato il mal di schiena.
L'auspicio è portare a termine lo stacco femorale al prossimo wo.
Bilancio: SUPER anche se... Gambe come non fatte, come sotto anestesia.
Aspetto domani sera per studiare i postumi. Non vedo l'ora sia lunedì per affrontare il prossimo allenamento.
Segnalibri