Pagina 88 di 258 PrimaPrima ... 38787980818283848586878889909192939495969798138188 ... UltimaUltima
Risultati da 1,306 a 1,320 di 4126

Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Grandissima Fra! Ma proprio grande! Fagli un culo così!
    We are blind to the world within us waiting to be born

Predefinito

dopo una settimana di pausa riflessiva, che ho sentito sia psicologicamente (mi stavo rompendo le scatole) sia fisicamente (la ripartenza è stata "strappata"), abbiamo ripreso il programma. avere nuovi obiettivi, sapere che l'allenamento mi porterà il giorno X ad un nuovo confronto, è un modo di vivere i wo diverso: non sono più fini a loro stessi (parliamoci chiaro ... a livello fisico i pesi non mi hanno cambiata di una virgola, se non aperto lo stomaco come mai prima), ma adesso hanno un senso. sento di essere entrata nell'ottica della "prestazione", in logica sempre ludica, e di essermi allontanata dal mero passatempo.
    questa nuova mentalità mi ha portata a chiedere (questa volta io al mister, anticipandolo e forse sorprendendolo) di partecipare ad una competizione e prepararci insieme per sfidarmi, quanto meno confermarmi se non anche superarmi.
    Il raw sta crescendo, e io voglio esserci.

Predefinito

Forza Fran, ti vogliamo cattivissima!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    dopo una settimana di pausa riflessiva, che ho sentito sia psicologicamente (mi stavo rompendo le scatole) sia fisicamente (la ripartenza è stata "strappata"), abbiamo ripreso il programma. avere nuovi obiettivi, sapere che l'allenamento mi porterà il giorno X ad un nuovo confronto, è un modo di vivere i wo diverso: non sono più fini a loro stessi (parliamoci chiaro ... a livello fisico i pesi non mi hanno cambiata di una virgola, se non aperto lo stomaco come mai prima), ma adesso hanno un senso. sento di essere entrata nell'ottica della "prestazione", in logica sempre ludica, e di essermi allontanata dal mero passatempo.
    questa nuova mentalità mi ha portata a chiedere (questa volta io al mister, anticipandolo e forse sorprendendolo) di partecipare ad una competizione e prepararci insieme per sfidarmi, quanto meno confermarmi se non anche superarmi.
    Il raw sta crescendo, e io voglio esserci.
    Forza e good lift!!
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

ehm uhm... ovviamente il
    peso leggero è quello del mio stacco (e pure squat e panca... Tutti in linea, tutti che han tanta, tanta strada da fare).

Oggi provo un circuitino tanto per sudare un po'. Mi trovo tra unità di misura che devono lavorare in modo inversamente proporzionale. Kg da buttare giù da una parte, kg da alzare dall'altra. In mezzo, appunto, io. Mi sento contesa [emoji23]

Predefinito

Ciao LaFran!
    Mi ricordavo che fossi interessata a qualche piatto che potesse venire incontro alle tue esigenze di mamma lavoratrice Gli ho dato un'occhiata veloce, non so dirti se sia valido o no ma qualche idea interessante c'è!

lefitchef.altervista.org
    The most powerful motivational speeches that I have ever heard came from people who told me that I couldn't do something. You know why? Because when they told me that I couldn't do it, I was bound and determined to show them that I could.
    Tell me I can't do it.

I will prove you wrong.
    I will show you.

Predefinito

non temere, ho trovato il segreto del mio successo, e sta proprio nella parola "piatto". il resto è superfluo, da evitare.

Citazione Originariamente Scritto da Bon_Scott Visualizza Messaggio
    Ciao LaFran!
    Mi ricordavo che fossi interessata a qualche piatto che potesse venire incontro alle tue esigenze di mamma lavoratrice Gli ho dato un'occhiata veloce, non so dirti se sia valido o no ma qualche idea interessante c'è!

lefitchef.altervista.org

Predefinito

Bellissimo resoconto Fra. Mi sono collegato proprio per vedere se lo avevi postato. E anche questa volta mi hai commosso.
    Sal

Onore al braccio che muove il telaio
    Onore alla forza che muove l'acciaio

Predefinito

Grande Fran!!!!
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Grande Fra!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saladino Visualizza Messaggio
    Bellissimo resoconto Fra. Mi sono collegato proprio per vedere se lo avevi postato. E anche questa volta mi hai commosso.

Predefinito

Posto di seguito il testo quasi integrale della mail che ho inviato a Francesca dopo la gara in Coppa Italia.

"...Hai fatto una bella gara nonostante gli errori commessi, perché quelli, nella situazione tua, erano inevitabili e li avrebbero commessi anche le altre "mie" donne.
    Loro rispetto a te hanno un innegabile vantaggio: si allenano insieme tra loro e con me, usufruiscono delle osservazioni dall'esterno e dei consigli non solo miei ma di tutti i compagni e di loro stesse reciprocamente; Sara vede Roberta che vede Valentina che vede Teresa che vede Sara e così via.
    Loro hanno la possibilità di avere assistenza, di provare l'attrezzatura, usufruiscono del confronto, hanno più preparazione e più gare alle spalle, soprattutto hanno più possibilità di fare gare, viaggiando in gruppo e dormendo insieme.
    Ovvio che per te la situazione sia più complicata, i problemi diversi e il percorso più lungo e difficile.
    Il powerlifting non è sport di squadra a livello di gioco, come lo sono il calcio, il basket, il volley, il rugby ed altri ma è anch'esso sport di gruppo per quanto concerne i workouts, la preparazione, le gare; lo avrai notato non solo riferito a noi ma anche alle donne delle altre squadre che gareggiavano contro la nostra.

Considerato che abbiamo iniziato 6 mesi fa, che hai giocato per 2 mesi, che sei andata in vacanza sospendendo la preparazione, che hai avuto modo di provare insieme a noi fasce e corpetto una sola volta (la prima), sei andata benissimo!
    Non eri al Classic di giugno ma in Coppa Italia, avrai notato che l'atmosfera era diversa: per alcune di loro era l'occasione per strappare una convocazione in nazionale, per altre un confronto con parte del gotha pesistico femminile (buona parte aveva già gareggiato giovedì), per altre ancora il tentativo di superare un'avversaria, di raggiungere un primato personale, di stabilire un record, di piazzarsi ed ottenere un podio: la prossima occasione a quel livello, in gara attrezzata, è solo tra 6 mesi e sono gli Assoluti; loro, le più navigate ed esperte, lo sapevano e se ne rendevano conto.

Tu hai dimostrato di saper usare un corpetto nello stacco e di prenderci chili, di avere una panca raw discreta che poteva essere migliore senza il fallo in terza, di avere uno squat ancora inespresso per la desuetudine ad una fasciatura competitiva e per l'assenza di un corpetto adeguato.
    Sono convinto che possiamo arrivare presto a 100 di squat e 120 di stacco, mentre per la panca, tra un anno e dopo l'estate, vorrei farti provare la maglia. ......................

Io sono comunque orgoglioso di te, della tua scelta incondizionata, dell'aver sempre e subito aderito alle mie proposte senza tentennamenti; altre, nella tua situazione ed a tanti km. di distanza dal coach e dal team, non avrebbero avuto il coraggio di farlo e sarebbero rimaste nel chiuso della loro casa a misurare la circonferenza cosce e la bf.
    Di questo le atlete che hai visto sabato come quelle che hanno gareggiato giovedì se ne infischiano, perlomeno quando ciò non compromette la permanenza in una categoria; eppure avrai notato che molte di loro sono bei fisici ed alcune pure graziose esteticamente.

Ora "ciancio alle bande" - avrebbe detto Totò - sei in una delle squadre femminili più forti d'Italia e dunque spero che l'orgoglio mio di averti e di rappresentarmi sia pari al tuo del farne parte. "
    ....

e, per concludere, la foto con la premiazione della categoria Senior Donne -52kg. nella quale rientrava Francesca, che potete vedere accanto al podio, 2^ da sx tra l'arbitro e l'atleta classificata al secondo posto.

...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Predefinito

Ecco perché eri sparita.
    Ho letto il tuo racconto tutto d'un fiato, sembrava di essere li insieme al tuo nervosismo. Sicuramente se fossi stata piu concentrata e piu sicura di te stessa avresti fatto meglio.
    Ricordo le mie prime competizioni di karate semicontact, intimorito e nervoso. Quando cambiai palestra, istruttore e compagni mi trasformavo in una macchina da guerra, vedi il primo posto agli europei open di Zurigo 96…

Forza Fran
    Ultima modifica di madrak; 23-10-2015 alle 06:18 PM

Predefinito

Non riesco!
    Cercherò di fare il mio dovere, pacatamente a testa bassa. Sono quel tipo di persona che, zitta zitta cacchia cacchia ...
    Altro che "cattivissima" (mi piacerebbe...).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Non riesco!
    Cercherò di fare il mio dovere, pacatamente a testa bassa. Sono quel tipo di persona che, zitta zitta cacchia cacchia ...
    Altro che "cattivissima" (mi piacerebbe...).
    Fra...non dire pataccate...

Sei una donna. Non puoi essere buona!!!
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html