Pagina 37 di 258 PrimaPrima ... 27282930313233343536373839404142434445464787137 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 555 di 4126

Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Martedì, matrimonio quindi ho "solo" ballato coi miei bambini.
    Dove per Ballare si intende tenerli attaccati al collo, scuoterli, farli volare, casquet; in altre parole, spezzarsi la schiena (e smagliare le calze...)

Ancora dolore alla gamba, dubito di poter far corda, domani...
    sarà sostituita da circuiti fullbody con peso leggero

Predefinito

Stasera wo legs

Squat (invece di 4x10x52)
    5x10x50

Affondi
    2x8x28

Le uniche superserie che amo:
    Jebberson + front squat
    2x10x18 (ultimo front da 15 rep)

Stacchi tese
    avrei dovuto caricare disperatamente con 38-39 kg, ho preferito
    3x15x28
    Braccia belle riposate, movimento controllato con grande strizzata di chiappa (cosa impossibile, se il peso è da scapparsene via...)

Polpacci 3x15x28, tanto per farli

Addome 100 crunch vari

Le gambe danno sempre soddisfazioni; se non fosse che ormai sembro una modella di Botero... [emoji20]

Predefinito Diario di una che non è più una brava bambina

E se davvero devo tornare ad essere una "brava bambina", obbediente, mi son chiesta stasera in una delle mie rare apparizioni tra i palestrati, che faccio oggi?
    Ovviamente, i capricci!

Panca, udite udite, con una specie di fermo
    3x10x30
    1x8x30
    1x3x35
    1x2x40 (seconda fallita in solitaria)

Un pullover fatto da schifo dal quale son scappata

Curl bilanciere
    3x8x16

Stacco! presa mista mi vien malissimo peggio che prona. Ma davanti allo specchio ho controllato i piedi
    10x30
    10x40
    5x50
    3x60
    70... e uno e due e tre... oooo non salivano. Al 4 han obbedito
    80... zero [emoji20][emoji20][emoji20][emoji20][emoji20][emoji20][emoji20]
    oggi mi han sentita imprecare

Squat!
    10x30
    10x40
    6x50
    3x60

Full clean e press 23 kg 10 rep
    Clean e press 23 kg qualche rep
    Front squat 23 kg 2x10
    Stacco tese 28 kg 2x10
    Front squat 28 kg 10 rep
    Clean e press 28 kg 5 rep
    Scrollate 28 kg 10 rep
    Addome 60

Parevo posseduta. 'Na facciaccia arrabbiata perché ho fallito panca pullover e stacco....

Uffi
    Ultima modifica di LaFran; 05-12-2014 alle 09:00 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Parevo posseduta. 'Na facciaccia arrabbiata perché ho fallito panca pullover e stacco....
    Uffi
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: keep-calm-and-join-the-dark-side-132.png 
Visualizzazioni: 4560 
Dimensione: 40.4 KB 
ID: 14190
    Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Musashi, dopo la tua immagine, segue quella in spirito natalizio ... [emoji23][emoji23][emoji23]

Nome: ImageUploadedByTapatalk1417858310.831861.jpg 
Visualizzazioni: 711 
Dimensione: 97.8 KB 
ID: 14183
    hahaha lo voglio
    Ultima modifica di Musashi; 07-12-2014 alle 07:27 PM
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

Predefinito

Musashi, dopo la tua immagine, segue quella in spirito natalizio ... [emoji23][emoji23][emoji23]

Nome: ImageUploadedByTapatalk1417858310.831861.jpg 
Visualizzazioni: 711 
Dimensione: 97.8 KB 
ID: 14183

Dopo la partenza di lunedì all'acqua di rose, stasera in prima battuta mi stavo cagando sotto dalla paura.

Parlo di lui, solo di lui. Lo Stacco...

Inizio con le prime 5 rep da 60 kg. Mi impongo la presa mista, come suggeritomi. 5 serie, la prima ha la destra in prona in modo da averne 3 comode e 2 da handicappata.

60 kg per me sono un peso psicologicamente difficile da gestire perché posso schienare senza conseguenze fastidiose nè, tanto meno, dannose ... Peso balordo, che chiama l'aiutino perchè tanto non fa male [emoji34]

Stacco la prima serie e, tra 1000 termini, il più adeguato è Caz.zo!
    Il rest è per forza lungo, 4 minuti. Ne approfitto per prendere le vecchie schede, riesumo i carichi del billstarr per capire... E ho capito. Questo stacco ha gli attributi!
    Mai fatta una cosa così. Sempre partita leggera per poi salire. Qui si parte già con un certo impegno e sapere che con quel peso non te la cavi con una serie, fa tremare.
    Da questa mattina sto leggendo la progressione chiedendomi: ma ce la posso fare?! La terza settimana è, oggi, per me qualcosa di fantascientifico.
    Io procedo, ci arriverò e la affronterò.

Scadono i 4 minuti. Cambio presa. Appena il bilanciere tocca terra lo tiro su, rep dopo rep, senza mollare mai le mani. O così o resta giù, pensavo tra me e me.

E la prima settimana lo stacco è concluso. Purtroppo non vedevo e quindi non so cosa ho combinato con piedi, ginocchia e schiena.

I complementari son filati lisci. Ho perfino aumentato il carico nel french press. Bilanciere da 10 kg

Shoulder l'ho dovuto, per mancanza di mezzi, eseguire in piedi. Manubri da 8 kg

Alzate laterali i canonici 4 kg

Curl 14 kg

Veloce, da paura.

Tra presente e imperfetto e chi lo sa ho fatto un minestrone. Ma in giro si legge di peggio, nessuno si scandalizzerà.
    Ultima modifica di LaFran; 10-12-2014 alle 09:28 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Acid Angel Visualizza Messaggio
    Le cose sono 2: o hai sottostimato il TDEE o... hai sottostimato il TDEE
    ha fatto tutto il diabolico calcolatore! io ho messo solo età - peso - altezza - attività

Io farei una ipo per lo meno a 1350 kcal
    volevo tornarci post perdita di peso. per poi salire gradualmente almeno a 1600 (ma facendo cardio; finchè son zoppa non mi arrischio).
    allo stato attuale, vuoi anche il fatto che 1 / 2 volte a settimana ci do dentro, non sono in stato di sofferenza.
    tra l'altro ho notato che nei giorni in cui mangio meno dormo molto molto meglio.
    stanotte, ad esempio, mi rigiravo disperatamente.

Quanto allo stare nel fat loss... Ne ho PRESI 2 di kg. Quanto ho pianto... ma poi ho capito. Va beh non siamo tutte uguali, ovvio, però prima di abbassare io alzo, oggi.
    io mi devo studiare e, per farlo, non posso che partire da una cosa che mi ha sempre dato certezze: mangiare poco (non necessariamente "clean") mi farà calare.

Hai provato a farti fare qualche dolce da chi sai che lo sa cucinare bene?
    ti premetto che non sono un'amante dei dolci (da bambina stavo perfino alla larga dalle torte; ancora oggi non mi fanno impazzire ...). ma, stranamente, non cerco per questo il salato...
    insomma... so quel che non voglio ma non no so quel che voglio.
    la domanda "avrei voglia di ..." è ricorrentissima.
    la risposta è sempre incerta e, al 99,99%, quel che mangio (anche se buono, come la nutella) non placa il desiderio iniziale.
    per questo credo che non è della nutella nè della pizza, che sento il bisogno.
    sono tutta una contraddizione, una vera anima in pena; a stento mi sopporto ...

Stasera ci penserà lo squat a tirarmi un po' su (spero di poterlo fare il palestra)

Predefinito

Sul non mangiare clean non mi trovi completamente d'accordo, perché se già mangi poco poi mangi di me...a... insomma, boh.

Guarda, ho fatto il calcolo con il sito che uso io, preparato da una mod di Bodyweb, quindi tarato su chi fa fitness/pesi. Va' da sé che non devi cambiare idea, ma non è proprio detto che mangiare meno ti faccia dimagrire sempre. Puoi avere spiacevoli sorprese. Ma poi... chi l'ha detto che devi dimagrire?

Ecco lo screen

Nome: Schermata 2014-12-19 alle 19.02.52.png 
Visualizzazioni: 709 
Dimensione: 54.3 KB 
ID: 14203

Se ti piace la nutella, una volta a settimana fa' il pieno di nutella
    What I've felt, what I've known
    never shined through in what I've shown...

Predefinito

Si è conclusa ieri pomeriggio la prima settimana.

Squat non pesante con 50 kg. Ma fatto controllato, concentrandomi su piedi e ginocchia, lento e con fermo, s'è fatto sentire nelle 6 serie.
    Il rest è stato di max 2 minuti; avevo pochissimo tempo prima di andare a scuola dai bambini...

Panca da 32 kg, rest 1 min nelle 6 serie. Fermo lungo al petto. Cercavo di capire da dove partisse la spinta. Io non riesco a far mio quel concetto di "petto come una molla che spinge". Vuoi per la presa non proprio larga, io sento tanto i tricip e anche le soalle fan sicuramente la loro parte. Cosa faccia il petto ancora non l'ho capito. I miei tettorali non sviluppati la dicono tutta.

Rematore con manubrio 4x8x16 kg. A schiena riposata resta uno dei miei esercizi preferiti.

100 addomi e affondi con 28 kg che continuano a non piacermi; ho l'eleganza di un capitone e non sento assolutamente nulla. È il classico fare una cosa perché va fatta... Sicuramente, potessi farlo in camminata, il risultato sarebbe leggermente migliore.

Buon fine settimana a tutti e in bocca al lupo a chi è in gara.

Finalmente vengo al wo

Squat nel suo fisso del lunedì, leggero leggero con 50 kg ... leggero mica tanto. Sto approfittando delle serie con rep da 2 per far le cose per bene. Soprattutto mi sto concentrando sullo spostare il peso verso l'esterno del piede. Sia per aprire le ginocchia sia per non far ballare verso l'interno le caviglie. Scendo piano, mi siedo e torno su non troppo esplosiva, in modo da tenere ben aperto e sentire il reclutamento di femorale e glutei (un miraggio...).
    Ora che ho ricomincIato a sedermi mi sento strana in eccentrica. Come se la discesa non fosse lineare; quel che però avverto è che seguo un movimento dettato dal mio corpo, naturale. Molto probabilmente settimana prossima filmerò lo squat del lunedì per vedere che combino

Panca
    Si inizia ad incrementare. È andato, a sensazione, tutto piuttosto bene. Questa panca la sto vivendo con una serenità mai provata. Non ho più l'ansia, mi soddisfa e mi piace. Come per squat, tutto lento, meditato, col fermo e il lock finale.
    Peccato il solito gomito che scricchiola e il non capire quanto aprire la presa. Allo stato attuale è, credo, un po' strettina.
    Fattibilissime queste serie e rep coi 32 kg
    Aspetto con ansia il prossimo lunedì per vedere se sarà altrettanto easy o se inizierò a patire.

Rematore da 36 kg
    Addome
    Jefferson da 20 kg in 3x10

Solo per curiosità ho provato hack squat con bilanciere. Caspita se si sente... Ottimo esercizio (peccato non m'è parso alternativo agli affondi...).

Predefinito

La buona notizia è che non era niente di così doloroso; quella cattiva... raddrizzati i piedi, le ginocchia chiudono comunque [emoji34]
    Bisogna capire se mi posso correggere o se le mie gambe storte non accettano un movimento differente.
    Uffi.

Ho filmato tutte le 6 serie e non noto sostanziali differenze al cambio di presa (posto che, inutile dirlo, ho fatto una gran confusione... Mi è sembrato di tornare ai tempi dell'allattemento: "con che tetta ho finito?!").

Solo all'ultima serie mi si apriva (anche perché sudata) la mano sinistra.

I 65 kg nelle 4 rep mi son sembrati, difetto delle ginocchia a parte (che non sento ma purtroppo vedo), più che fattibili.
    Questo mi fa sperare che settimana prossima io possa concludere tutte le serie da 70 kg.

MA MA MA CHE CAZ!!!
    Ma come si fa ad essere così minch.ioni!
    Leggo adesso che ho fatto una serie di troppo. Erano 5 non 6...
    E menomale che avevo la scheda a 2 cm dal naso e continuavo a leggerla!!!

Finiti i complementari, avevo ai miei piedi il bilanciere con 14 kg di curl.
    Ho aperto le gambe, l'ho afferrato, e ho provato nuovamente lo stacco sumo. Solo per vedere la postura.
    In quel modo le ginocchia non mi sembra possano chiudersi. Il movimento col peso inutile risulta abbastanza naturale.

Mmmm vedremo che dice il grande capo [emoji27]

Ora faccio venire un colpo a Vale (spero non mi legga stasera)...
    il mio secondo obiettivo è quello di perdere almeno 4,n kg per arrivare ad un accettabile 50 kg. Se poi torno a 49 tanto meglio, 48 credo di potermeli scordare.
    Da lunedì sono quindi a 1100-1200 kcal.
    Stanchezza zero; il fatto di far il wo subito dopo cena è sicuramente un grande aiuto.

Situazione movimento aerobico. Posto che in regime restrittivo mi ci manca solo il cardio (in altre parole, credo proprio che non lo farò a prescindere), martedì, manco farlo apposta, a judo ci han fatti saltare come molle... Al terzo balzo ho avvertito di nuovo la fitta alla tibia. Quindi, in ogni caso, non posso integrare le sessioni di pesi con quelle di corda.

Per il momento vedo se la dieta mi fa raggiungere, da sola, qualche risultato.

Predefinito

Io sono stata anche a 500 kcal/die. Il problema è che ammazzi il metabolismo e io non lo farò più, a meno di non starci con la testa.
    2 post fa eri in pena per il metabolismo e pensavi di andare dal medico. Vuoi andarci perché ti causi problemi metabolici non mangiando un cavolo?

Perdonami, la mia reazione è questa. Detto ciò, preparati a
    - craving
    - stallo
    - incasinamenti mentali per i sensi di colpa durante le Feste
    - cali di forza nei wo
    - recupero del peso (e forse di più) dopo la restrizione

Tutto o parte di ciò.
    Con affetto. Lo sai che è per questo che scrivo così. Maremma crognola* Fra'!!!

* crognola: maremmano per dura, nel senso di cocciuta, testarda.

Predefinito

Ecco arrivato puntuale il cazziatone [emoji28]

Beh dai, 1200 non son 500 e ieri sera mi son sparta una bella pizza e des(s)ert... mai mangiata una panna cotta così mal fatta... Mi fa una rabbia, mi "concedo" lo sfizio e non mi sfizia...

In teoria il menu era da urlo: un tripudio di pesce carne sorbetto e chi più ne ha più ne metta...
    peccato che han sbagliato la prenotazione: 25 bimbi x 65 adulti son stati registrati come 65 nani x 25 big (cosa improbabile ma nessuno s'è fatto venire il dubbio... come dice il mio capo, a volte basterebbe attaccare il cervello...); ci siam così ritrovati tutti (salvo pochi eletti che non ho voluto sapere chi fossero) a mangiar il menu bambini (la pizza, appunto...).

Per il calo di forza, non temere. Non me lo posso permettere, avendo accettato la sfida, quindi non farò nulla che pregiudichi i miei nuovi ed eccitanti obiettivi.

Cerco di starci solo attenta, nei giorni che posso darmi un freno. Ma non intendo rinuncire alla mia vita sociale, già ai minimi termini, o dare cattivo esempio ai bambini (il loro approccio al cibo DEVE essere sereno felice e moderato).
    Per questo motivi ho regalato whey e caseine e mi trovo a non riuscire quindi a raggiungere la "famosa" quota di macros...
    Amen e, se posso, fanc.ulo ai macros!

Predefinito

Lo so che 1200 non sono 500. Infatti 500 è patologia, ci mancherebbe, ma 1200 è già al di sotto del minimo sindacale per te (intendo dire una della tua erà, altezza e peso) da sedentaria. Figuriamoci da sportiva (o personachesiallena).

Ah, Fra'... con me non attacca il descrivere i pasti liberi eh... eh eh eh! Sapessi io quando ero PATOLOGICA quanto magnavo il sabato sera... mi magnavo 2 pizze e le croste di chi mi stava intorno al tavolo. Insomma, se semo capite

Ti ho solo messo davanti i possibili boomerang.
    Quanto allo sfizio che non ti sfizia... vuoi essere più precisa, se ne hai voglia? Possiamo provare a capire e lavorarci su