....e se le foto non le metti è tutto "chiacchiere e distintivo" e quel che dici non ha nessun valore perché potresti essere uno sfigato o un tipo qualunque che sta facendo spam o vuole mettersi in mostra (non con le foto ma con le chiacchiere) o peggio ancora vuol procurarsi qualche personal vendendo fumo.
Chi sei? Che hai fatto? questo conta nello sport. Alcuni di noi allenano medagliati e primatisti internazionali nonché una decina ed oltre di campioni e primatisti italiani nella propria disciplina eppure nessuno si sognerebbe di propagandare il proprio sistema come il definitivo, il migliore o il più efficace, perché ci sarà sempre qualcuno che potrebbe dimostrarti di aver ottenuto risultati analoghi e superiori con metodologie diverse.
Questo riferito ad agonisti e tecnici che hanno dalla loro risultati oggettivi di competizione e record; e tu, nel settore più discutibile e controvertibile, che poi è quello estetico, dove ognuno è libero di avere un'opinione soggettiva, pretendi di essere credibile senza una foto che metta a confronto il prima ed il dopo di ciò che proponi o un video che attesti perché fai di lento quanto di panca e soprattutto di che livelli parliamo?
il forum non è fatto per "evitare critiche che resteranno inascoltate", poichè il forum è proprio critica e mettersi in discussione a qualsiasi livello, figuriamoci con uno sconosciuto; per cui se il tuo intento è di non farlo, di non giustificare con le prove visibili e numeriche le tue affermazioni ma piuttosto di sperare che qualche lettore ignaro ed ingenuo ti dia ascolto e ti creda sulla parola, non puoi contare sulla benevolenza di chi deve salvaguardare l'attendibilità di una comunità ma - piuttosto - ti crei un proprio sito dove stabilirai e proporrai ciò che vorrai, infischiandotene a ragione di chi vorrà contraddirti e metterti in dubbio.
Quì, se sei consapevole di non poter dimostrare nulla, è preferibile scrivere un post un po' diverso, con toni più modesti e consoni allo spirito della ricerca sportiva che cerca di progredire continuamente senza sentirsi mai completata, nemmeno da parte di chi avrebbe qualche ragione in più di farlo.

Vuoi un esempio? eccolo.
"buongiorno, non scrivo da molto tempo nel corso del quale ho avuto modo di sperimentare su me stesso alcune routine di allenamento che mi sembrano essersi dimostrate particolarmente efficaci, perlomeno rispetto a quelli che erano i miei punti di partenza ed in relazione ad obiettivi personali di tonificazione e progresso estetico in un individuo, il sottoscritto, che non ha alcuna mira agonistica ne pretesa di eclatanti risultati nelle forme estetiche tali da regalargli il titolo di Apollo del 2000.
Il sistema che ho pazientemente elaborato e seguito è stato il seguente:......
Tanto premesso e consapevole del fatto che come ogni programma e metodo sia suscettibile di critiche e miglioramento, lo presento alla vostra attenzione affinché possiate esaminarlo, condividerlo o discuterlo, muovere appunti ma, in particolare, mi sarebbe gradito che divenisse fonte di dibattito e costituisca magari spunto per considerazioni ed interesse anche da parte di un' utenza meno consolidata, nel pieno rispetto di quello spirito di ricerca sportiva che ha sempre animato questo forum".

Nell'attesa speriamo tu abbia modo di riflettere nella stesura di nuovi messaggi o, in alternativa, crei il tuo sito di pubblicità dove lanciare la personale linea di marketing sportivo.