Lol, anche tu hai ragione. Anzi, se non sapessi di averlo scritto io questo post, avrei le tue stesse reazioni. Cmq non si sa mai che qualche lettore rimanga interessato anche se a prima vista propongo una scheda in cui non ci si ritrova.
Premetto che so di non essere nessuno. Lo scrivo ben chiaro. Tuttavia sono anche consapevole che nessuno ha mai tentato una vera sintesi tra diversi stili di allenamento nè definito una frequenza e segmentazione degli esercizi, validi per una ricerca della massa nei punti giusti. E' qualcosa che manca al mondo dei pesi.
Cmq troppo squat e stacchi mi hanno rovinato il fisico da un punto di vista estetico. Sarò stato anche più forte e solido...ma nel tempo mi sono reso conto che non me ne può fregar di meno. Adesso me ne sto da dio nel mio hp -4, senza gambe da rugbista. Hp -4, non so quanti posson rimanere impressionati da un risultato del genere... con la mia base di partenza, è significato mettere su 18 kg di muscoli. Ma quello di cui cerco di parlare io sono le proporzioni e l'estetica, non la stazza. Ottenere il doppio dei risultati, piacere e piacersi, con molto meno sforzo, ascoltando non solo la "saggezza" di uno, ma di tanti, e provando sulla propria pelle. Ho cominciato finalmente a vedere i risultati non nei carichi ma allo specchio e sinceramente ho cominciato a pensare: "ma quanto tempo ho perso ad allenarmi 4 volte a settimana fino ad adesso?". Per questo ci tengo a raccontare la mia esperienza. Cmq foto non ne metto perchè non mi piace mettermi in mostra.

. Cmq non si sa mai che qualche lettore rimanga interessato anche se a prima vista propongo una scheda in cui non ci si ritrova.

Segnalibri