Ahaha, grande entaglement!!!
Vooglio essere onesto e dire che era serio. Vedi, io ho diversi anni di esperienza, ma sono un S. Tommaso, e se non ho un'esperienza diretta a livello empirico non riesco a trarre nozioni generali.
La panca cosi' non l'ho mai provata, un tecnico come Claudio capisce subito che quella posizione non è compatibile con l'adduzione delle scapole, io invece devo provare e sperimentare per poi creare una legge mia che mi dica se va bene oppure no.
Possiamo dire che Claudio usa un metodo deduttivo, mentre io induttivo, sicuramente è dettato dai suoi studi, ma è anche dettato dalla mia più totale inesperienza su altre persone se non me stesso.
Questa io la reputo una gravissima lacuna, perché senza poter generalizzare a priori si deve sicuramente farepiú errori per trovare la giusta strada, inoltre si pecca nel dare consigli, proprio perché quando do i consigli io è come se li stessi dando a me stesso.
Poi però inizia l'autocriticacosa che non posso fare con gli altri. In questa però mi reputo bravo, e trovo sempre qualcosa che funzioni su di me
Grazie a tutti delle risposte!!



cosa che non posso fare con gli altri. In questa però mi reputo bravo, e trovo sempre qualcosa che funzioni su di me 
Rispondi Citando

riguardo le misure , ho già scaricato diversi "progetti" con relativi pesi e misure( l'interno della barra per essere "rackable" deve essere 130/132 cm - standard dei bilancieri olimpionici) , la mia domanda verteva proprio sulla "pesantezza" perchè ok per panca ( in tutte le sue varianti, potrebbe essere interessante la floor press "neutra" ) ed anche per il lento/military , ma volevo sfruttarla anche come "bomber" per i tricipiti/bicipiti ,ergo pensavo che se troppo pesante non fosse gestibile al massimo , cmq calcolando a spanne gli ingombri se la faccio con la scatolato non dovrebbe pesare più di 20 kg .
Segnalibri