Citazione Originariamente Scritto da Arrandom Visualizza Messaggio
Oh oh gente sarò OT ma, dove sono tutte queste palestre a Roma?? Nel raggio di 30 minuti da casa mia le ho girate tutte e la "meno peggio" (quella che frequento) non ha neanche un vero rack ... per non parlare dei prezzi :s

Comunque tornando IT quoto anche io per la gomitata raccapricciante ...


a Roma se vuoi fare powerlifting, e quindi stacchi da terra senza alcun problema o squat nel power rack, vi sono almeno 5/6 palestre di cui 3 specializzate con le squadre affiliate FIPL ma senza dubbio sto approssimando per difetto; e precisamente:
- la "big" sulla via bufalotta (nomentano/montesacro alto/ talenti), dove si allena la S.S. Lazio,
- la "Delfino" vicino Ponte Lanciani a fianco della tangenziale est, dove si allena la Roma RNP,
- "Le Cupole" di Acilia, tra la via del Mare e la C.Colombo, dove si allena la SAP (cioè dove alleno i miei Tony's ),
- la "Center Line" in zona Prati/Trionfale a due passi dal Vaticano, dove mi alleno io;
a queste aggiungiamo, con ottime attrezzature e possibilità di eseguire le 3 lifts, una palestra nei pressi di Centocelle, una sulla Tiburtina, una a Casal Lumbroso, una a Torrevecchia e (almeno fino a poco tempo fa) una a Torrenova.

Ve ne sono pure altre ma al momento non mi sovvengono i nomi e dovrei fare una piccola ricerca.
Sicuramente Roma è grande e le distanze sono notevoli ma se sei un appassionato, determinato, auto munito e non devi recarti per lavoro dal lunedì al venerdì in una miniera abbandonata dell'Iglesiente, in un oretta e forse meno raggiungi almeno una delle 6 palestre indicate in 2xweeks ed è già sufficiente.
Considera che ho agonisti che il sabato mi raggiungono da Latina e Frosinone (Musashi di questo forum ne sa qualcosa) ed altri che vengono da varie zone della città con macchine, moto o metro, mentre nel resto della settimana si allenano altrove (ma per staccare già con 1xweek puoi fare miracoli).
Certo se non sei motivato e vuoi solo tonificarti un po' conviene iscriversi alla palestra raggiungibile a piedi da casa o dal lavoro e infischiarsene di bilancieri olimpici o di panche regular.

Purtroppo però chi abita in altre località, nonostante sia disposto a cercare, spostarsi ed iscriversi, non trova nulla di adeguato nella propria cittadina o in quelle limitrofe o magari è troppo giovane e non ancora autonomo nel lavoro, per cui non può spostarsi ne obbligare i genitori ad investire in una home gym per la quale, ad ogni buon conto, non ha neppure gli spazi e le condizioni.
Insomma la morale è sempre quella: chi ha il pane non ha i denti e, purtroppo, viceversa .