Vorrei fare una precisazione, i dubbi e le paure che hanno i genitori non sono infondate. L'attività fisica e una dieta bilanciata sono salutari sin quando moderate. Praticare attività fisica a livello agonistico o praticarla a livello amatoriale ma con degli obbiettivi ''agonistici" come molti di noi fanno non è assolutamente salutare. gli allenamenti sono usuranti, gli infortuni sono dietro l'angolo, convivi con dolori e traumi più o meno importanti; la diet ti costringe spesso a mangiare più del necessario e con un apporto di nutrienti comunque sbilanciato verso le proteine, nei periodi di definizione sei costretto a limitarti per rientrare nel peso con tutte le conseguenze che questo può avere sul fisico e sull'umore. Inoltre, Per le donne scendere sotto una certa BF% ha dei rischi non trascurabili. Non venitemi a dire che quello che faccio è salutare o mi allungherà la vita perchè non è così. Conosco i rischi e me ne assumo le responsabilità.
Per il resto non mi è mai capitato di essere stato rimproverato o preso in giro per la mia alimentazione. Molto più spesso sento dire "Magari avessi io la pazienza e la forza di volontà che ci metti negli allenamenti e nella dieta". Le battute sono un'altro discorso, come io le ricevo per lo shaker gli altri le ricevono per la calvizie, il sovrappeso, la sigaretta di troppo, i 10 caffè al giorno. Non mi sento ne un reietto ne un discriminato per questo.
Segnalibri