Ciao
scrivo anche io due righe..
intanto volevo dire che ti capisco. Io, come te, ho un sogno nel cassetto: voglio gareggiare (bodybuilding) . Solo che ora non ho i mezzi per farlo né i miei possono far tanto. Quindi per ora il sogno rimane nel cassetto: aspetterò di avere un lavoro per ambire a qualcosa di così importante, in modo da essere autonomo e autofinanziarmi.
Ci tengo a precisare che in famiglia mia non ho l'appoggio di nessuno..ogni tanto a cena mia mamma e mia sorella se ne escono con la storia "le proteine fanno male" o "ad un certo punto fermati perché poi è brutto se diventi grosso" ecc..una sera, alla frase "le proteine fanno male " (precisazione: quoto shawn ray per quanto detto sulle pro. Ma io critico chi dice che le proteine fanno male a priori , senza essersi prima informati ) io ho risposto : perché ? loro: "perché non si trovano in natura". E io a mia volta: ah, e i biscotti e le patatine che voi tanto mangiate li trovate in natura già pronti e confezionati? "
Insomma, io vado avanti ad allenarmi e mangiare per lo meno in modo decente (visto che non ho un portafoglio così pesante) , con o senza l'appoggio dei familiari. Poco mi importa. Cioè, mentre io da una parte cerco di avere un certo stile di vita, di allenarmi costantemente, di mangiare bene ecc...dall'altra c'è una massa di gente (amici, familiari, conoscenti) con un'ignoranza che mi fa solo ridere. Luoghi comuni tipici delle persone ignoranti e superficiali. Che poi molte sono le stesse persone che sfiorano il coma etilico il sabato sera.
Insomma, la scelta è tua. La vita è la tua. Se questo è quello che ti fa stare bene allora vai per la tua strada. Io sono contento, e andare in palestra seguendo un certo stile di vita mi fa sentire bene con me stesso (cosa non scontata, al giorno d'oggi..) . Sembra che alla gente dia così fastidio vederti "felice" . Io ho un sogno e la gente sembra non voler capire (non tutti, per fortuna). Che me ne importa? niente.
Io ho fatto una scelta, ho intrapreso una strada che voglio continuare a percorrere. Il mio sogno è riuscire a diventare economicamente autonomo (magari anche tra cinque anni, dopo l'università! ) ma intanto continuare ad allenarmi e ad informarmi, a studiare e ad approfondire questo mondo, per poi finalmente arrivare al mio obiettivo.
Continuare così, anche "solo contro tutti" (perché alla fine sei solo in questo "sport" , il bilanciere sei solo tu che lo sollevi) è un modo in cui inverare me stesso. Mi sento pieno. Sto bene. Dunque perché smettere? per fare un favore agli altri?
Per cui ora aspetto, e continuo a fare il massimo con i mezzo che ho, poi , quando finalmente avrò i mezzi, spaccherò il mondo.
La chiave è questa secondo me: se non hai i mezzi per arrivare al top, fai il massimo con i mezzi che hai. Così poi quando disporrai dei mezzi spaccherai tutto!
Chiaro quando posso fare un po' di soldini da me sono il primo a rimboccarsi le maniche: quest'anno, durante il periodo scolastico (ultimo anno di liceo classico, quindi non una passeggiata) 1) studiavo 2)mi allenavo 3) davo ripetizioni 4) lavoravo in un locale (organizzavo delle serate in un locale in cui poi suonavo; il mio compito era riempire il locale di gente, però è un posto poco conosciuto che pochi conoscevano, quindi per riempirlo mi sono fatto in quattro. Ad un certo punto sono scoppiato, mi sono accorto che forse avevo tirato troppo la corda, e il "tanto da fare" era diventato "troppo" . Così ora, almeno fino alla maturità, con quel locale ho chiuso. E per fortuna, aggiungo. Ne andava della mia sanità mentale. Mi occupava troppo tempo, mi facevo in quattro e non avevo neanche il tempo per studiare con calma..questo non mi faceva stare bene, allora ho deciso di non strafare.. ) Ora (tra poco finisco la matura) vedrò di godermi l'estate (magari trovando anche qualche lavoretto, senza troppo impegno, ho bisogno di staccare un po' la spina..), penso di meritarmelo ..
volevo condividere con voi la mia esperienza
comunque ilovefitness, hai tutto il mio appoggio

Ciao a tutti..inserisco in questa sezione il post ma non so se sia quella corretta.. ad ogni modo..il mio istruttore mi ha detto che quando vorro' potremo iniziare con dieta calibrata..allenamento specifico..con l'obiettivo di una futura gara (bikini)... tutto cio' mi rende felicissima! 
Oltre a cio'..so bene che ci sono delle spese economiche non indifferenti per iniziare un percorso di questo tipo..(ed io non lavoro)...

Segnalibri