Pagina 35 di 63 PrimaPrima ... 252627282930313233343536373839404142434445 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 525 di 931

Discussione: road to enormità

Predefinito

L'idea era di prendere il kit bilanciere e 80kg di ghisa a 149€, giusto per avere un buon punto di partenza senza svenarmi troppo: è vero che, come si suol dire, "chi più spende, meno spende", ma al momento l'alternativa è prendere il kit di cui sopra, con bilanciere da 175, oppure quello di 2m e...30kg di ghisa XD
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

Predefinito

ragazzi ho fatto due video:uno con le tavolette in legno e uno senza. Il box come previsto penso sia sotto il parallelo:

squat con tavolette: https://www.youtube.com/watch?v=-jJQ1jZtdKE
    squat senza tavolette: https://www.youtube.com/watch?v=8AMSNzE4dVI

Devo dire che le tavolette sono scomode,non per il fatto che mi danno un rialzo,ma apparte il fatto che una era tipo 0,3cm più alta e sicuramente con le scarpe è diverso. Ditemi tra le due esecuzioni,seppur sbagliate,qual'è quella migliore.

@vinz:comprendo il fatto di risparmiare e ti appoggio,soprattutto quando si parla di dischi in ghisa,io penso che 20kg di ghisa domyos sono identici a 20kg di ghisa eleiko,non so proprio cosa cambi,magari quelle eleiko sono piu stabili e nello stacco a terra li puoi sbattere senza creare problemi,ma parlo da perfetto ignorante in codesto campo,comunque per me 20kg rimangono sempre 20kg e quindi scelgo quelli piu convenienti. Per il bilanciere a te la scelta,quelli domyos hanno una capacità massima di 150kg...vedi un po te... fidati prendi quello powergear a 72euro che ha una capacita se non erro di 300kg,che basta e avanza
    bilanciere powergear....ti sposo!

Predefinito

Cosa non ti è chiaro della frase: "Non enfatizzare in quella maniera l'iperestensione prima di partire." ?
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giulio96 Visualizza Messaggio
    ragazzi ho fatto due video:uno con le tavolette in legno e uno senza. Il box come previsto penso sia sotto il parallelo:

squat con tavolette: https://www.youtube.com/watch?v=-jJQ1jZtdKE
    squat senza tavolette: https://www.youtube.com/watch?v=8AMSNzE4dVI

Devo dire che le tavolette sono scomode,non per il fatto che mi danno un rialzo,ma apparte il fatto che una era tipo 0,3cm più alta e sicuramente con le scarpe è diverso. Ditemi tra le due esecuzioni,seppur sbagliate,qual'è quella migliore.

@vinz:comprendo il fatto di risparmiare e ti appoggio,soprattutto quando si parla di dischi in ghisa,io penso che 20kg di ghisa domyos sono identici a 20kg di ghisa eleiko,non so proprio cosa cambi,magari quelle eleiko sono piu stabili e nello stacco a terra li puoi sbattere senza creare problemi,ma parlo da perfetto ignorante in codesto campo,comunque per me 20kg rimangono sempre 20kg e quindi scelgo quelli piu convenienti. Per il bilanciere a te la scelta,quelli domyos hanno una capacità massima di 150kg...vedi un po te... fidati prendi quello powergear a 72euro che ha una capacita se non erro di 300kg,che basta e avanza

Guarda Giulié, a quanto so il punto è proprio quello della precisione: i dischi di ghisa più blasonati hanno un margine di errore nel peso estremamente ridotto, laddove quelli più "cheap" possono arrivare ad avere margini di errore anche nell'ordine del 10/15%...che per dire, su 10kg vuol dire che quel disco potrebbe in realtà pesarne 9 o 11, che può sembrar poca cosa...ma se cominci a parlare di pesi "importanti", sui 150kg per dire, si parla di differenze di 10/15kg potenzialmente.
    Ora immagina per un pl professionista cosa potrebbe significare andare in gara convinto di avere in canna uno stacco di 200kg, e scoprire che a 180kg già arranca
    Esempio esagerato, ma che rende l'idea credo
    Quanto più ci eleviamo, tanto più piccoli appariamo agli occhi di chi non sa volare.

Predefinito

eh domenico missa proprio che non ho capito il concetto :/ . Da quello che ho capito non devo tenere il profilo della schiena a "S" ma più perpendicolare al pavimento,quindi piu in una posizione a "I",correggimi se sbaglio. Più che altro prima di partire intendi quando prima di scendere porto il sedere indietro? io ho anche un po' di iperlordosi quindi tendo sempre a tenere il sedere per aria...

@vinz:ma allora il mio massimale di 100kg di squat è un falso? spero di no... comunque ho capito cosa intendi...maledetti brasiliani che producono dischi ghisa domyos

Predefinito

Beh, potresti provare a pesare i vari dischi ma...

...dovresti essere sicuro della precisione della tua bilancia!
    Come vedi, non se ne esce...ergo, se non hai ambizioni da competizione, fregatene e allenati senza troppi pensieri

Predefinito

Ragazzi comprate le scarpe 120 euro inclusa spedizione! Per lo squat ho visto qualche video e ho capito che devo scendere a candela col busto e come diceva dome senza enfatizzare eccessivamente la iperestensione . Questo per me è gia un passo importante per cominciare a capire come gestire lo squat

Predefinito

wo finito:
    panca 3x13-10-7 @52kg:buona
    box squat sotto parallelo(credo) 3x10-8-5 @70kg: ho cercato di iperestendere meno la schiena prima di partire
    trazioni supine 3x9-7-4 @BW l'ultima serie non sono riuscito a farne 5,il 50% era 4.5
    stacco rumeno 5x10 @40kg: penso buono,ma ancora nessuno mi ha detto se l'esecuzione va bene :/
    a finire stretching

durata wo:40 minuti
    voto wo:6 e mezzo

squat serie 2: https://www.youtube.com/watch?v=iAE8IC8KU6A
    stacco rumeno serie 5: https://www.youtube.com/watch?v=fY9Y4oZQFFg

Predefinito

wo finito:
    box squat 10xBW-10x0-10x20-10x30-10x40-10x50-10x60 : mi impegno al massimo
    stacco 3x6-4-3 @78kg : l'esecuzione mi è sembrata più fluida
    lento avanti 3x11-8-6 @36kg: qualche reps un po bruttina ma nel complesso buono
    affondi 5x10 @12+12 : complicati sti affondi
    a finire stretching

durata wo:60minuti
    voto wo:6 e mezzo

video dell'ultima serie di squat e della seconda serie di stacco,vi prego oltre a dirmi cosa sbaglio qualcuno mi dica se lo squat è oppure no sotto il parallelo,vi prego,l'avevo chiesto precedentemente ma nessuno aveva risposto

squat: https://www.youtube.com/watch?v=li43CgKRiq8
    stacco: https://www.youtube.com/watch?v=7R43rc8QzTY

ps: oggi per conto mio ho studiato i grassi in linea generale e piu nello specifico trigliceridi e colesterolo. Parecchio difficili ma compresi,domani ripassino su tutti i macro nutrienti e cosi conosco BENE i macro,gia domani o dopo domani si iniziano i micronutrienti, sicuramente più tosti

Predefinito

Non vorrei di una scemenza ma mi sembra al parallelo, al massimo un poco poco sotto al parallelo.
    Gli addominali su un secco sono come le tette su una cicciona...

Non contano!

Predefinito

è quello che penso anch'io purtroppo... comunque aspetto correzioni sui due esercizi,per favore ho bisogno di voi :-(

Predefinito

Aggiorno alimentazione: sono drogato di frutta...non mi controllo...spero non sia un' astinenza dal gusto dolce e che io normalmente mangio 3 frutti al giorno ma ne mangerei anche 10 al giorno, non so se basare la mia dieta piu sulla frutta che sui cereali è piu forte di me non resisto quando annuso la frutta comincio a impazzire e me la mangio :/ . Intanto aspetto correzioni su squat e stacco, attendo l arrivo delle scarpe con tacco e oggi pomeriggio comincio a vedere come devo impostare il secondo step del rawtraining

Ps:a ripassare i macro sto impazzendo gia non ricordo piu niente dei glucidi o quasi...

Predefinito

io apro l'ombrello, sperma celebrale come se piovesse.

Predefinito

Pensavo un commento costruttivo sullo squat e stacco e poi mi leggo sta roba...chi entra in questo diario solo per scrivere menate senza senso meglio che non lo faccia, sono interventi inutili e a nesssun fine...

Predefinito

ragazzi, vi richiamo ad un po' di cortesia.
    In questo caso Giulio ha ragione: se ritenete che il suo post non sia meritevole di commento potete non entrare e non scrivere sul suo diario ma non occorre che lo sporchiate. Semmai, a quel punto, sarà lui a farsi qualche domanda sul perchè gli altri non intervengono.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...