Be novellin0 io credo che ognuno è libero di dire ciò che vuole e di giudicare quanto vuole. Parlo per me, io ti ho espresso come la vedo e leggere quello che hanno scritto gli altri mi ha fatto riflettere di più sulla questione ed è andata a finire che sono rimasto sulla loro linea di pensiero.per me poter gareggiare a nome del mio pese sarebbe un onore anche se so di perdere.
Quello che hai detto te semplicemente non mi convince, ma non ti sto accusando di essere un polemico rabbioso o altro, anzi secondo me fai bene a sollevare certe questioni, ci si confronta e in fin dei conti stanno uscendo belle parole e discussioni.
Secondo me vederla come la vedi te ridurrebbe(a mio modo di vedere)tutto a soli numeri. Il fatto è che i numeri esprimono qualcosa di molto preciso e se vedi solo quelli e non l'insieme è probabile che ti stai lasciando qualcosa per strada. La matematica è astrazione, è fatta di numeri ma è quasi impercepibile, dietro ad un numero ci sono sempre milioni di cose, un numero di solito è solo la fine di tutta una serie di complicati calcoli. E questo non me lo sono inventato, lo dico perché te ne puoi accorgere studiando materie matematiche ed ingegneristiche.