Risultati da 1 a 15 di 44

Discussione: European Open Powerlifting Championships 2014

Visualizzazione Elencata

  1. #30
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    CAP 00150....di panca, Roma
    Messaggi
    3,768

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novellin0 Visualizza Messaggio
    Vedo che ho ravvivato il 3d , bene .
    Quindi, andando per gradi... nel mio paese io primeggio e dunque ho la titolarità per rappresentare la mia federazione nelle manifestazioni sportive continentali ( seguendo il ragionamento ,primeggiando nel mio continente potrei anche rappresentare la mia federazione anche nelle manifestazioni sportive internazionali) , a prescindere da un risultato minimo d'ingresso.

    Esatto, infatti è proprio così per regolamento del Comitato Olimpico. Per partecipare alle Olimpiadi ogni Paese può iscrivere un atleta per disciplina o per categoria (talvolta nel limite cumulativo di presenze tra le categorie) indipendentemente da un minimo e solitamente - tranne casi particolari di infortuni o altre situazioni di indisponibilità o specifiche nei risultati di quella disciplina - è il campione nazionale; per iscrivere 2 o 3 atleti (ove consentito) le federazioni fissano dei minimi interni.
    Come ho spiegato, l'Italia negli Europei di Pl avrebbe potuto schierare fino a 2 atleti per categoria (i giapponesi al mondiale master di bench press lo hanno fatto) ma di solito, dato la media di partecipazione ed il livello nazionale medio, non sfrutta mai tale chance, operando una selezione maggiore (quindi semmai più severa e non partecipativa a maglie larghe), distribuendo i suoi rappresentanti tra Campionati open, master, juniores e wec


    Però è alquanto strano che prima del mio intervento nessuno e ribadisco NESSUNO abbia citato i succitati atleti , salvo poi mettere toppe a destra ed a manca.


    Nessuno ha citato gli atleti che tu volevi a tutti i costi fossero menzionati e, di conseguenza, nessuno ha dovuto poi mettere toppa alcuna, per il semplice motivo che il thread - come tutti quelli del genere - non era nato per i fini polemici o pretestuosi o ammiccanti che tu dopo - ed ancora ora - vorresti attribuirgli ma semplicemente a scopo promozionale, di diffusione tecnica dello sport in generale e più in particolare dell'evento e di incoraggiamento verso i nostri atleti, chiunque essi fossero e qualunque provenienza di sodalizio avessero, come si conviene all'attività di un forum e come sembrerebbe opportuno nello spirito sportivo amatoriale (molto bella la riflessione di Circle) e - perchè no - patriottico.
    Tets aveva diffuso gli orari della manifestazione ma, poiché nel frattempo le donne erano in gara, sono intervenuto finendo poi per scherzare sul caffé Lavazza eventualmente assunto dalla Salemme .
    Come puoi andarti a rileggere, si era parlato solo della gara femminile, in quanto in corso al momento, senza alcuna riflessione su chi era più forte; tanto è vero che si citavano insieme la Rodina uscita di gara, la Salemme che stava ben comportandosi nonostante non avesse ambizioni di classifica e la Peti della quale non potevamo conoscere il risultato finale.
    Gli uomini non sono mai stati menzionati, neppure in seguito, non solo quelli che tu giudichi non meritevoli ma pure il Pisasale giunto 4°.
    A seguito poi di tue "insistenze" e battutine su commenti e rapporti, alla cui soddisfazione non erano evidentemente sufficienti neppure i dettagli dello scoresheet postatoti da Tets (che ingenuamente pensava che tu non conoscessi) ho scritto io due parole su Pisasale e Carniel che - a mio modesto avviso - avevano portato a termine prestazioni degne di nota.
    La mancata menzione di Signani, Puddu e Pellizza (del quale ultimo comunque ti aveva informato Tets, come se già non ne fossi a conoscenza da solo ) non era dovuta a scarsa stima nei loro confronti ma semplicemente al fatto che la loro prestazione rientrava nell'ordinario e dunque non mi sembrava necessitare di articoli o post, altrimenti dovremmo ricordare decine di atleti e, sinceramente, non ci paga nessuno; ben lungi tuttavia dal considerarla noi una prestazione umiliante.
    Se tu mi chiedi un parere sul giro d'Italia del 1983 vinto da Saronni, ti parlerò di lui e dell'eterno rivale Moser, forse di Thurau e di De VlaeminK ma, probabilmente, a mia memoria non di altri.
    Se tu però intervieni bollando come "umiliante" la corsa del gregario Bombini - da me prima non citato - probabilmente interverrò per difenderlo, pur senza avergli dedicato un paragrafo apposito, poichè tra il non ritenere importante celebrarlo ad hoc per una sua impresa ed il considerarlo inadeguato e indegno alla partecipazione passa un abisso che copre un vallo di etica sportiva.



    Che i numeri siano aberranti , anzi no... giudicare dai numeri è aberrante ,opinabile, non è ginnastica artistica questa .
    La polemica pretestuosa che fossilizza col livore insito di quello che ho fatto e quello che non ho fatto; e perchè mai polemica , ho espresso un parere, fuori dal coro sicuramente, ma senza inventarmi nulla, lo score quello è.
    Se poi volete leggere polemica , livore , insoddisfazione , rabbia e quant'altro, liberissimi di farlo... i punti di vista sono tutti meritevoli di rispetto , anche il mio .

    Certo, Vincenzo, le opinioni meritano tutte lo stesso rispetto, anche le tue ci mancherebbe pure nel disaccordo.
    Difatti quelle frasi che tu citi non ti sono state rivolte in esito alle opinioni, sia pur polemiche (perchè lo "score" sarà pure quello che è ma a fianco ai numeri la parola umiliante non la trovi, la decidi tu, le cifre non indicano le interpretazioni che noi vorremmo attribuir loro) da te espresse sull'opportunità o meno di convocare atleti in base ai criteri attualmente in auge.
    Esse sono piuttosto in relazione a tutto il resto del tuo discorso dove usi termini offensivi: perchè "umiliante" non lo è certo meno di quelli con cui ti senti ferito tu, con la differenza che sei stato il primo ad agire, fino a concludere sibillinamente - come solito tuo - con l'espressione "W la autoreferenzialità".
    A casa mia, o perlomeno leggendo con interpretazione italiana autentica, questa tua espressione non è più un'opinione ma un'allusione - e pure pesante - che si traduce in:
    autoreferenziarsi = referenziarsi da solo o tramite chi ha il potere di farlo per me, ergo raccomandarsi, da cui si potrebbe dedurre che qualcuno non venga convocato in quanto rispondente a tutti i requisiti succitati e comuni alle procedure di ogni Federazione Sportiva italiana ed estera, bensì partecipi grazie ad atteggiamenti di favore e benevolenza nei suoi confronti o, pur in possesso dei requisiti suddetti, a danno di altri meritevoli quanto e più di lui ma non sufficientemente supportati.
    Se così non è, dunque nel gioco ti sei lessicalmente espresso male, hai occasione di spiegarti, se invece è quel che pensi e lo esprimi con cognizione di causa, sarebbe opportuno che tu, dignitosamente, esplicitassi fatti circostanziati e nomi precisi cosicché io (che mi sentirei parte in causa quale Consigliere federale) possa spiegare coram populo e tu non sia accusato per un atteggiamento insinuante ed omertoso ma al contrario ottenga nei confronti delle tue opinioni e di te stesso il giusto rispetto che reclami ma che, in quanto tale, è pure doveroso manifestare verso gli altri.
    Ultima modifica di Tonymusante; 15-05-2014 alle 04:26 PM
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Discussioni Simili

  1. IPF World Open Powerlifting Championships 2016
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-11-2016, 01:43 PM
  2. Western European Championships 2016
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 22-09-2016, 10:40 AM
  3. WEC - Western European Championships 2015
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-09-2015, 12:33 PM
  4. Western European Men's Championships, Italia 2 posto!
    Di alvinlee88 nel forum Strength's Related
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-09-2014, 01:14 AM
  5. WEC - Western European Championships 2014
    Di Tonymusante nel forum Strength's Related
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-06-2014, 12:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home