Uber più o meno quanto dura l'allenamento ? in linea di massima eee![]()
Uber più o meno quanto dura l'allenamento ? in linea di massima eee![]()
"Mens sana in corpore sano"
un'oretta![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
perfettoio il massimo che posso stare sono 50/55 minuti, siamo lì
Un altra cosa poi. Quanto e quando devo aumentare i carichi ? ogni settimana o mese? in squat il mio 80 % è 70 kg, lo posso poi aumentare a 85 % tra una settimana?
Direi di no.
il primo meso è da fare su quelle percentuali. il secondo meso aumenta solo il volume. Come puoi vedere le % rimangono quasi invariate per molto tempo. Devi abituarti ad un volume di carico alto, solo allora potrai aumentare.
il primo meso serve ad adattarsi, vedrai che il tuo 80% non sarà più lo stesso dopo 4 settimane, questo però non significa aumentare del 5% ogni settimana, sarebbe un suicidio.
arriva fino all'80%, e col passare del tempo lavora sempre di più col carico che ti si addice, io dico 80%, ma potrebbe essere un 78 come un 82%, si deve andare a sensazione, deve essere un carico che non ti uccide, ma che ti fa impegnare, un carico che è fattibile ma allo stesso tempo non può essere preso alla leggera, bisogna concentrarsi.
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
ma non c'è nessuno che vuole provare il continuo dell'úbertraining?
io sono già un mese avanti, ma mi piacerebbe che altri utenti provassero![]()
Segnalibri