Bèh,allora non fai Squat.L'esercizio che si esegue alla Smith non è lo Squat!
Bèh,allora non fai Squat.L'esercizio che si esegue alla Smith non è lo Squat!
Sono curioso,e non essendo un gatto non ci lascio lo zampino!
Dr.House
Si ma l'ho spiegato qualche post sopra!
Nella mia palestra c'e solo la smith e altri utenti del forum mi hanno detto di allenarmi lo stesso dato che non c'e altra soluzione
Ma non c'è un rack in tutta la palestra?
Comunque non credo tu stia caricando troppo le gambe.
No il rack non c'e! E quindi il fastidio che sento cosa potrebbe essere?
Continuo con questa scheda allora
scusa se te lo chiedo, ma in che palestra vai? non c'è una bilancia, non c'è il rack, ma che paghi a fare?
la scheda decidi tu, i consigli ti sono stati dati.
il dolore di cui parli tu potrebbe essere localizzato sugli abduttori, ma non essendo un professionista competente (e per di più stiamo parlando on-line), non prendere come sacre le mie considerazioni, anzi, aspetta che qualcuno di più competente intervenga se io sto dicendo cavolate.
posta un video dell'esecuzione e forse potremmo aiutarti, può trattarsi di un'errata esecuzione (ad esempio se i tuoi piedi sono troppo extraruotati e le gambe sono eccessivamente aperte lo sforzo aumenterà sugli abduttori.)
inoltre come ben saprai, gli esercizi a carico guidato (sopratutto i multi articolari), non sono il top.
considera che il tuo corpo cerca di seguire delle traiettorie ottimali dettate dalla tua fisionomia. queste potrebbero venire forzate se l'esecuzione viene fatta con l'ausilio di una macchinario. La smith per esempio, ti obbliga a seguire una traiettoria perpendicolare (o quasi) al pavimento, quindi può andare benissimo per me che ho una certa dinamica, ma non per te che ne hai un'altra.
queste macchine sono infatti indicate all'inizio, quando i muscoli stabilizzatori non sono ancora allenati e non permettono una corretta esecuzione dei movimenti.
come prima cosa, fatti vedere da uno specialista per il dolore, e poi trovati una palestra che abbia un rack per imparare a fare squat libero.
Ciao,
ho finalmente trovato il modo di fare lo squat libero. Tutt'altro mondo, non mi ha fatto male nessuna parte del corpo durante l'esecuzione. L'approccio iniziale è stato un po strano, ho provato una sensazione di libertà. Mi sentivo più libero nei movimenti.
Per quello direi che per ora non ci siano più problemi.
Vorrei iniziare a fare sul serio adesso. I consigli che mi avete dato sono tutti preziosissimi; cercherò di metterli in pratica ma è avvilente vedere che non ci siano miglioramenti a livello muscolare dopo tutta questa fatica fatta.
Sto cercando sempre di auto-esaminarmi ma non riesco a trovare un mio equilibrio.
Prendi un metro da sarta a molla, Li trovi a poco su eBay.
Tieni d'occhio i cm e i vestiti, vedrai i miglioramenti.
Siamo contenti che tu abbia scoperto lo squat libero!![]()
Segnalibri