Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Aumento massa muscolare dopo I 50 anni

Visualizzazione Elencata

  1. #12
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    322

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da raging bull56 Visualizza Messaggio
    In effetti vorrei variare l allenamento anche perché come dicevo sopra i massimali sono calati , quindi meno forza significa meno massa e viceversa . Che dici potrei magari allenare lo stesso gruppo muscolare due volte a settimana?
    Tutti i suggerimenti di Shawn sono perfetti!

    Vista la tua situazione riguardo i massimali, io ti proporrei adesso di fare prima un passo indietro per poi farne tre avanti!

    Prova inizialmente per tre mesi circa con uno schema semplice di Bill Starr classico, in cui alleni i multiarticolari più volte la settimana, quindi con una costante progressione del carico nel tempo e senza arrivare al cedimento.

    Successivamente potresti poi differenziare ulteriormente il tuo allenamento, aumentando il numero delle serie riducendo le ripetizioni dilatando i tempi di recupero!

    Se imposti tutto per bene, potresti addirittura non solo recuperare i tuoi massimali sui fondamentali, ma addirittura migliorarli in modo considerevole!
    Ultima modifica di Entanglement; 20-02-2014 alle 09:16 PM
    La vita è un brivido che vola via... è tutto un equilibrio sopra la follia...

Discussioni Simili

  1. Foto dopo 2 anni di allenamenti, 16 anni
    Di Aladiah nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18-09-2013, 10:13 AM
  2. Io 22 anni e io a 30 anni dopo 8 anni di "cazzeggio" in palestra!!
    Di Doom640 nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 08-07-2013, 06:48 PM
  3. 19 anni, progressi dopo 3 anni e mezzo
    Di gregg nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 17-04-2013, 07:18 PM
  4. a 38 anni gran rientro dopo 17 anni di astinenza!
    Di germanoleo nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-06-2011, 03:18 PM
  5. aumento volume muscolare dopo scarico passivo???
    Di zlatan777 nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-05-2007, 02:15 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home