ciao, grazie per la risposta, hai ragione, ho capito male il concetto di fullbody (erroneamente ho capito che bisogna allenare tutti i gruppi nello stesso WO (lo stesso giorno) come elencato nel mio post precedente...) ho seguito il link da te suggerito , prestando particolare attenzione ai temi
- l'arte delle serie e ripetizioni
- Calcolo macro dieta: Come programmare una dieta personale
- dov'è nel primo ho capito che per fare massa (o dimagrire nel mio caso) bisognerebbe fare
8 SERIE CON 3 REP CARICHI 70-80% RIPOSO 1 MINUTO
- mentre nel secondo, dopo aver eseguito i calcoli, definire l'obbiettivo, calcolare il fabbisogno metabolico a riposo (BMR) e di non calcolare il fabbisogno calorico giornaliero moltiplicato con il livello di attività (LA).
inoltre procedere cosi:
- nei giorni di allenamento: tenere presente solo il BMR ed evitare quindi di moltiplicarlo per il coefficiente LA
- e nei giorni di riposo: ugualmente, basarsi sul BMR senza coefficiente LA ed abbassarlo ulteriormente di un 10 o 20%.
e quindi seguendo i calcoli la mia dieta sara cosi definita:
con formula:
66 + (13.7 x peso in kg massa magra) + (5 x altezza in cm) - (6.8 x età) = BMR
66 + (13.7 x 65,75) + (5 x 174) - (6.8 x 31) = BMR = 1625,97
- gg WO 1625,97
- gg off 1463 (al 10%) o 1300 (al 20%)
- 40% carbo
- 30% proteine
- 30% grassi
colazione 25%
spuntino 5%
pranzo 30%
spuntino 10%
cena 25%
spuntino 5%

Originariamente Scritto da
eraser
Ultimamente sto consigliando soprattutto 3 schede ( che in alcuni principi mi sembrano simili)
La scheda di circle...ipse dixit
La scheda di wild ...niente di nuovo
La scheda di uberfranz...ritorno dal valhalla.
Le altre cose sono più onanismi cerebrali...
grazie per la risposta, mentre per l'allenamento ho letto il topic Circle69 e ho cercato di definire il seguente allenamento al 70 - 80 %
-Lunedì
Squat 3x8
Panca piana 3x8
Spinte inclin. 3x8
Rematore bilanciere 3x8
-Mercoledi
Squat 3x8
Affondi 3x8
Military press 3x8
Pullover 3x8
-Venerdì
Panca piana 3x8
Stacchi 3x8
Dumbbell Shoulder Press 3x8
Curl manubri 3x8
Barbell Bench Press 3x8
.....
ultima cosa, il calcolo delle proteine é uguale alla massa magra moltiplicato per 1.9 ???
se per cortesia mi suggerite il numero di repetizione/serie da eseguire.
resto in attesa dei vostro consigli...
grazie in anticipo.
Segnalibri