Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: quest'anno mi alleno a casa!

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    dueville, vicenza
    Messaggi
    646

    Predefinito

    a proposito, quoto eraser che non sono i fondamentali a dare problemi (se ben fatti! in palestra vedo certi squat che mi fa male solo a guardarli), in effetti ho ricevuto un sacco di critiche quando ho postato il video dei 170 kg di stacco (non qui ma in altre sedi), mi è stato detto di tutto, e a me viene da ridere a sentire queste cose da gente che non si allena, che poi magari sono gli stessi che si fanno venire un ernia alzando una pentola da 2 kg!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pironman Visualizza Messaggio
    si fanno venire un ernia alzando una pentola da 2 kg!
    ahahah, c'è gente che c'è morta....
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Oslo/Pisa
    Messaggi
    11,192

    Predefinito

    io una volta mi stavo riscaldando e mi sono cascati su un piede 100kg, avevo un piede su una pedana ed il peso mi ha colpito in pieno sul mio povero piedino… che dolore a ripensarci…
    ok, chiuso off topic
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Località
    Lucca
    Messaggi
    1,202

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    sul mio povero piedino…
    piedini di fata
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -


  5. #5
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Capisco le vostre critiche, ed effettivamente si può dire che, nonostante stia postando su un forum di bodybuilding, io non corrispondo se non appena marginalmente alla categoria di bodybuilders. Si può dire che sono uno di quei tipi che vedete da dieci anni nella vostra palestra, e che magari si, ha messo su qualche muscoletto, ma lo vedi sempre semisvenuto sotto una panca con un terzo del peso che metti te, e che non è mai diventato G R O S S O! In effetti sono molti anni che frequento regolarmente le palestre (questo sarà il primo anno senza iscrivermi in una gym da almeno otto anni), però vuoi per mancanza di tecnica/programmazione (la palestra dove sono andato fino a due anni fa praticamente non ce l’aveva, l’istruttore..), vuoi perché la mia simpatica colite mi impedisce di seguire una dieta decente (se mangio troppo ho dei mal di pancia tremendi, e tutte le volte che ho provato a prendere le proteine in polvere ho fatto il solco tra la cucina e il bagno!), in tutti questi anni sono passato all’incirca da 60 a 75 kg, ovverosia quanto un bodybuilder serio cresce forse in un paio di anni. Però in tutti questi anni non ho mai mollato, sicuramente mi sono allenato male ma mi sono allenato, negli ultimi anni ho affiancato ai pesi le arti marziali, che mi hanno stimolato ulteriormente se non verso l’ipertrofia, verso il condizionamento fisico.
    La scelta di allenarmi a casa è contingente alla necessità di risparmiare qualche euro, quindi per adesso ho deciso di allenarmi con quello che ho a casa; appena sarà possibile, implementerò la mia attrezzatura (compatibilmente con la necessità di non farmi prendere a mestolate da mia moglie!). Il primo acquisto sarà sicuramente una panchetta reclinabile per gli esercizi coi manubri, poi magari un giorno arriverà un porta-bilanciere per fare la panca ecc. Per il momento però, con l’attrezzatura che ho credo che qualche risultato apprezzabile lo posso raggiungere: con due buoni manubri ed un po’ di pizze di ghisa, si possono fare un buon numero di esercizi (spinte sulla panca piana/inclinata, rematore, shoulder press, squat con manubri sulle spalle/sumo squat, curl ecc.), con la sbarra per le trazioni posso grosso modo sostituire la lat machine, e qualcos’altro posso farlo con il bilanciere corto. Già in palestra comunque preferivo gli esercizi con i manubri a quelli col bilanciere, per esempio in proporzione spingevo di meno sulla panca piana (mai andato oltre gli 80 kg, aiutato da uno sparring) che con le spinte con i manubri (ultimamente ero a 34 kg senza aiuti)
    Altro problema è quello della schiena, che mi impedisce di fare come ben mi fate osservare i due fondamentali come squat e deadlift (oltre ad un’esecuzione non perfetta, questo è pur vero). Purtroppo la zona lombare è il mio tallone d’achille, tutti i movimenti che mi portano ad uno stress in questa zona rischiano di bloccarmi la schiena. Pensate che riesco a farmi male alla schiena semplicemente con le tirate al mento! Questa mattina ho caricato il bilanciere corto con 2 chili per parte (..) ed al termine di 20 deadlifts mi doleva già la schiena.. un po’ meglio con le squat. Però voglio approfondire le tecniche alternative con i manubri, che portando il baricentro più in basso potrebbero aiutarmi a non sovraccaricare la zona lombare.

Discussioni Simili

  1. Programmare come allenarsi quest'anno.
    Di absinth nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-11-2009, 05:48 PM
  2. quest'anno riparto da qui ;)
    Di VPower nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 03-09-2009, 08:44 PM
  3. mi sa che anche per quest anno...
    Di twins nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 17-07-2008, 02:24 AM
  4. Quest'anno uno schifo!!!!!
    Di zak nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 19-06-2008, 07:43 AM
  5. Niente fiera quest' anno...
    Di Spitfire nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 30-03-2005, 08:42 PM

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home