Le proteine le porterei a 2 gr/kg. Quindi 100 gr circa. Riduci un pelo i carboidrati aumentando i grassi.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Le proteine le porterei a 2 gr/kg. Quindi 100 gr circa. Riduci un pelo i carboidrati aumentando i grassi.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
sì in realtà come proteine, ci sono quasi quantitativamente, ma qualitativamente non tanto..le proteine nobili saranno sì e no 1gr/kg.
Comunque mi scuso se non ho scritto la dieta modificata come avevo detto..è su carta, ma la riporto sul forum domani. Stasera, non era previsto, mi sono a messo a scrivere altro (rest pause) . Chiedo scusa ma stasera no, sono sfinito.
Intanto ne approfitto per ringraziarvi per essere intervenuti! in base ai vostri consigli domani posto la dieta modificata.
ps Wild: intendi 2gr/kg di massa magra presumo. O ti ho frainteso?
Ultima modifica di Antoine; 08-01-2014 alle 11:27 PM
non c'è frutta e verdura.
non c'è pane a pranzo e cena. non lo mangi?
scrivi 100gr di merluzzo o altra fonte proteica, ma non è molto reale, sarebbe una porzione troppo piccola.
la sera toglierei il riso, meglio qualche patata lessa e molta verdura.
a pranzo meglio il riso della pasta.
frutta agli spuntini sempre.
i pasti principali dipendono da quello che tua madre ti prepara, per cui cerca di gestirli insieme a lei, magari fa bene a tutti in famiglia, ma la colazione puoi farla come vuoi. guarda nella sezione delle ricette, troverai ottimi suggerimenti.
Colazione
Latte p.s. 300 ml
Cereali integrali 45g
Succo d'arancia 100% 200g
Burro d'arachidi un cucchiaino (7g circa)
453 kcal ( 72g carbo - 17g pro - 10 fat)
Spuntino
Pane integrale 60 g
Fesa di tacchino 60 g
Mandorle 15g
Banana 100g
(mi ero dimenticato di inserire la banana nel primo post)
386.5 kcal 53 carbo 22 pro 14,5 fat
Pranzo
150 g pasta
125g fonte proteica magra che mi dia tra i 20 e i 25 gr di pro(per convenzione, qui come per la cena inserisco i valori di 125g di merluzzo surgelato)
25g olio evo (due cucchiai non completamente colmi)
855 kcal (108 carbo, 34 pro , 28 fat)
Spuntino
30 (32 per la precisione) g gallette di riso
250 ml yogurt al naturale
15g di mandorle
341 kcal (42g carbo - 17,5g pro - 7,5 g fat)
Cena
120g riso
125g fonte proteica magra (o comunque che mi dia tra i 20 e i 25 gr di pro)
olio extra 12 g
637 kcal tot (94 carbo, 28g pro, 14g fat)
Totale giornata
2665 kcal (369 carbo - 119 pro - 75 fat)
Ripartizione macro (circa)
55% carbo - 19% pro - 26% grassi
nuovo TDEE 2333.5 (ho moltiplicato per 1.5 questa volta, contro gli 1.4 di prima)
@natisaB. Il pane lo mangio nello spuntino di metà mattina. Come frutta mangio una banana a metà mattina e il succo 100% a pranzo. Per quanto riguarda la verdura mi sono dimenticato di inserirla ma comunque o a pranzo o a cena la mangio. Non la conto tra le calorie perché comunque 100g di insalata mista ha 23 kcal, e calcolando che io ne prendo 50 o anche meno..
Dovendo far convivere la mia alimentazione con quella di casa, vi sembra tanto malvagia la mia dieta?
scusate se ho scritto tutto in neretto non mi si disattivava![]()
Ultima modifica di Antoine; 09-01-2014 alle 07:53 PM
Per il discorso pasta, io mi sono adattato e ora cucino da solo in un pentolino a parte. Non penso che i tuoi faranno tante storie per della pasta integrale visto che costa uguale, non è niente di alienante e soprattutto se te la cucini da solo.
La colazione mi sembra un po' povera di proteine, e la banana la sposterei a colazione al posto del succo, ma queste sono piccolezze. Il riso la sera sostituiscilo con del pane integrale, o se proprio ti piace potresti prendere quello parboiled integrale. Costa un po' di più, ma ne vale la pena.
Nel complesso è un'alimentazione decente, niente di eccessivamente elaborato e va benissimo così alla tua (alla nostra) età. Se proprio dovessi trovare il pelo nell'uovo, direi che un po' di grassi in più a discapito dei carbo non sarebbero una brutta idea.
PS: un cucchiaio colmo di olio EVO equivale a circa 8 gr.
Ultima modifica di domenico94; 09-01-2014 alle 08:26 PM
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
Segnalibri