Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
1.....in effetti non mi riferivo al wilks.

2.....dome...rileggi quello che ho scritto. ..parlo di 2 atleti, quindi ipotizzo un circa 10.12 % di bf.

3....ho già raccontato questa storia.
Anni fa, durante il corso istruttori fipl, ho fatto panca con un atleta pl che gareggia non particolarmente dotato in altezza e per di più fortemente brachicormico.
Quando abbiamo fatto le boards nella panca lui aveva una corsa di pochi cm. Tra le risate generali !

La fisica non è un'opinione (datemi un punto d'appoggio. .....)

4......non esiste un atleta veramente forte e contemporaneamente secco. In alcuni vecchi testi si fa riferimento alla forza come direttamente proporzionale alla sezione trasversa del ventre muscolare.
Ho letto tempo fa alcune critiche a questa affermazione...

Bene.

Ditemi il nome di un atleta molto forte e molto secco.
...
Intanto che ci pensate io vado a ristrutturare la piramide di cheope.
...........

Ps. Queste non sono teorie.
.............
2) Ci sono PLer obesi da far paura...

3) Forse avevo capito male, ma pensavo che tu ti riferissi alla differenza di HP e non all'altezza. In questo caso sono d'accordo, la lunghezza delle leve fa la sua parte.

4)
Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio
...E a proposito, come ben sai forza e massa muscolare non sono due parametri direttamente proporzionali, o almeno non è scientificamente dimostrato. Che poi in pratica nella maggiorparte dei casi funzioni così è una cosa, ma le eccezioni esistono sempre e comunque.
L'avevo già specificato. Comunque hai ragione, non conosco e non ho sentito parlare di gente che fa carichi esorbitanti essendo secco, e non penso sia possibile dato che in un primo periodo la forza segue di pari passo la massa muscolare. Ma poi questo rapporto si interrompe (variazione dell'angolo di pennazione).
E poi c'è il classico esempio del confronto fra BB e PL.