Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: allenamento massa principiante

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    27

    Predefinito

    No ovvio non sono come loro ma era per far capire il modello di fisico a cui mi riferivo

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    NOVARA fuck yeah!
    Messaggi
    1,903

    Predefinito

    Allora cerchiamo di essere costruttivi. Anzitutto svuota il tuo cervello dalle convinzioni che hai perché sono tutte sbagliate. Brainwashing.
    Ora tra il tuo fisico, diciamo così "acerbo" e quelli "grossi" c'è uno sviluppo lento e faticoso. Nessuno è esploso per errore. Inoltre forse c'è un refuso di battitura tra grAssi e grOssi. Perché da come descrivi la situazione direi che tu hai davanti quegli energumeni che vanno in palestra e a casa si scofanano un piatto di maccheroni che manco Sordi in un americano a Roma. Posso credere quindi tu non voglia diventare così. Ma quelli grossi davvero, purtroppo, non si trovano proprio ovunque ed in genere si confonde chi ha una muscolatura sviluppata ma una condizione fisica indecorosa (c'è gente che ha una notevole massa annegata sotto un 18% di bf, ma in palestra ha prestazioni di tutto rispetto) ed i veri cultori del body building seppur amatoriali.
    Tanto premesso non ti ritroverai quindi una mattina con 50kg di muscoli in più perché per errore il giorno prima hai fatto qualche squat, ti ci vorranno, se tutto va bene, decenni di allenamento assiduo e una grande dedizione anche quando sei lontano dalla ghisa.
    Anche volendo puntare ad un fisico meno estremo in termini di volume, e così per semplicità ridurre gli obiettivi di un atleta da Ronnie Coleman a Lazar Angelov, in ogni caso i fondamentali sono i fondamentali. Come dire, sia che tu voglia correre in MotoGP sia che tu voglia correre nella pista con gli amici e le minimoto, le pieghe devi imparare a farle... Qualunque fitness model, qualsiasi builder che punti all'aesthetic building e non al building puro, anche se questo genere di diversificazione mi pare veramente la proverbiale sega mentale, ha nella sua ruotine tutti i fondamentali, fa i suoi bravi squat e fa i suoi bravi stacchi. Perché visto che parliamo di "estetica" l'estetica significa anzitutto armonia delle forme. Spaccarsi di panca e curl non crea un fisico armonioso, crea la postura da gorilla che affligge tantissimi frequentatori di palestra che fanno tonnellate di panca e poi curl e poi non fanno gambe perché "sto in piedi tutto il giorno, oppure giocano già a calcetto" Anche mia mamma che fa l'insegnante passava molto tempo in piedi ma le sue gambe non sono mai state come quelle di Di Maio.
    Inoltre visto che il 90% di chi arriva dicendo "voglio un fisico da aesthetic" lo fa perché ha capito che quel tipo di fisico piace alle portatrici di doppio cromosoma X (leggasi le ragazze), bisognerebbe ragionare secondo i loro canoni quindi e pensare cosa piace alle donne e non puntare su quello che noi pensiamo le colpisca. Le quali, per inteso, tra braccia come tronchi, che peraltro può avere anche un camionista turco di 100kg, e un sedere muscoloso, fatevene una ragione guardano il sedere. Si mettano tutti l'animo in pace, se il barbaro scopo del praticare la nobile arte del bbing è per piacere alle donzelle è meglio sviluppare la parte centrale ed inferiore del corpo che non puntare al "al largo petto" di omerica tradizione abbinato a gambe da fenicottero e culi più piatti del salar de Uyuni.
    Quindi in sintesi, fai tutto, stacchi, squat, panca, pressa etc. e quando peserai 80kg potrai porti il problema dei volumi a cui vuoi arrivare e del "frame" che vuoi avere.
    Inoltre se non cresci con il tuo peso e 3000kcal al giorno o sbagli a contare o sbagli a contare perché magari non di massa ma di peso lordo dovresti crescere per il semplice motivo di seguire un regime ipercalorico.

    Un'ultima cosa, non so che "grossi" veda tu, ma nessuno che abbia un fisico decente mangia da macdonald e beve vodka e soprattutto il grasso resta grasso e non diventa muscolo nemmeno ad avere un ricombinatore molecolare preso dall'Enterprise del capitano Kirk.
    Ultima modifica di Tersite; 17-11-2013 alle 04:35 PM

Discussioni Simili

  1. Allenamento Principiante per Massa.
    Di Jecht_HD nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-11-2012, 03:14 PM
  2. [principiante] informazioni primi allenamento
    Di flaviog nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 13-03-2008, 04:00 PM
  3. Programma allenamento principiante
    Di fangar nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 08-05-2007, 11:13 PM
  4. Scheda allenamento principiante - solo manubri
    Di Fenice nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-08-2006, 07:03 PM
  5. Allenamento Massa (liv principiante)
    Di Whattie nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-02-2006, 03:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home