Solo per curiosity, quanti kg riuscite a squottare? io sono alle prime armi e mi alleno con i manubri (30KG)![]()
Solo per curiosity, quanti kg riuscite a squottare? io sono alle prime armi e mi alleno con i manubri (30KG)![]()
Ultima modifica di 19Joe87; 01-11-2013 alle 06:14 PM
210 x 6
Questa più che altro mi sembra più una tipica domanda da Facebook.
Almeno abbi l'accortezza di postarla in Rest pause...
Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html
certo che si può squattare con i manubri! fai lo stesso esercizio![]()
Finché i kg bastano
ma i manubri li tieni sulle spalle?
non sono un grande esperto eh, ma...te la butto li, secondo me con i manubri tendi a far lavorare meno la schiena ed i glutei, parere mio.
poi credo che non si possa caricare seriamente, per una questione di presa e di intralcio dei ferri.
Io non mi trovo, mi darebbero parecchio fastidio in fase discensiva, un conto sono gli affondi, un conto lo squat.
110 kg in 4x8
di varianti ce ne sono infinite
con i manubri o i kettlebell ricorda più un front squat ma non è neanche un front squat
ho visto anche gente farlo per problemi di infortuni passati legando i pesi alla cinta e stando sopra degli step come rialzo
esiste l'hack squat che uno stacco ma stando davanti al bilancere
kai green usa come preaffaticamento una sorta di stacco tirando il bilanciere fra le gambe
ma sono varianti.
lo squat è lo squat, bilancere in spalla giu nella buca e su potente fino a ridistendere le gambe
ps in gara ho un 300 ( alla Wec ho fatto anche qualcosina in più ma mi hanno dato un nullo un po discutibile)
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
spostato nella sezione "chiacchiere da bar"
concordo con circle, lo squat è lo squat, cioè il back squat delle gare di powerlifting, bilancere in spalla e accosciata sotto il parallelo
così come la panca è la panca piana con bilancere che tocca al petto e gomiti che si estendono completamente ad ogni ripetizione
poi esistono tante varianti di squat e panca (panca declinata, con manubri, inclinata) ma non è possibile fare confronti tra esercizi così differenti perchè i parametri perdono di significato.
io ho 190kg di squat con cinta sotto il parallelo in palestra, filmato, che utilizzo come riferimento per il calcolo delle mie % di carico
230kg di squat attrezzato in palestra (quindi senza valore ufficiale), 200kg in gara FIPL
Segnalibri