Ragazzi, lo specificare ad inizio messaggio "non sono un medico" per sentirvi a posto con la coscienza, non vi autorizza a sparare assurdità a raffica. Se non avete la benché minima conoscenza in campo alimentare, astenetevi semplicemente dal fornire consigli. Con questo, ovviamente, non voglio assolutamente affermare di avere chissà quali conoscenze in campo alimentare, ma abbiate almeno un minimo di buonsenso nel fornire indicazioni ad un neofita assoluto.
@Iam Noone: ma dove li vedi tutti 'sti carboidrati ? A malapena arriva al suo BMR con quello che mangia. E a meno che non sia un vegetale senza vita sociale e lavoro/studio che inizia a muoversi solo quando si allena, i carboidrati sono assolutamente necessari per mille altre funzioni che vanno oltre il semplice allenamento (per fare un esempio, il solo SNC necessita di almeno 100gr di glucosio al giorno...).
E poi senza pane e pasta che sono alla base della dieta mediterranea (certo non sono proprio il massimo come fonti glucidiche, ma le varianti integrali non sono completamente da buttare) vorrei vedere come arrivi a 3000-3500 calorie assumendo carboidrati unicamente da frutta e verdura.
@lukeit: no comment...
@Gigetto: ascolta i consigli di Wildcat, ed informati. Una volta acquisite ALMENO le nozioni base su alimentazione e allenamento, posta una scheda ed un piano alimentare fornendo più informazioni possibili, e vedrai che troverai sicuramente persone molto competenti e disponibili a darti consigli adeguati e utili al fine che ti sei preposto.




Rispondi Citando
Segnalibri