Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: Aiuto Colazione

Predefinito

Si ora è piuttosto chiaro ti do alcuni consigli per migliorare qualcosa:
    1. Le proteine a colazione sono un po' basse e se vogliamo essere pignoli non è che l latte sia la fonte di proteine migliore, le alternantive (senza sconfinare nell'orrido tipo tonno a colazione) non sono molte: o le uova oppure potresi utilizzare un mix di whey concentrate e caseine (io personalmente alterno le due cose).

2. il secondo spuntino quello del pomeriggio non se po vede fai le cose per bene sino al pranzo e poi te magni pane burro e marmellata o la mozzarella? io ripeterei il primo spuntino (se qualche volta vuoi variare concediti anche la fetta di pane con la marmellata ma non sempre)

3. personalmente non amo il pre wo liquido: io utilizzerei sempre la fesa e il pane integrale, o wasa o gallette vedi te

4. la cena è quella che mi convince meno (immagino che tu viva con i tuoi e devi magna quello che passa il convento) io in genere vado di petto di pollo.

5. Spostando un po di pro nella colazione questa abbuffata di pro pre nanna non credo sia essenziale, io userei il total 0%

ovviamente do per scontato che i calcoli che hai fatto siano giusti e la quantità di pro sia adeguata al tuo fabbisogno. Non mi sono messo a riconteggiare nulla.
    Ultima modifica di stefanopunk; 12-10-2013 alle 02:15 AM
    IO NON TREMO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dani88 Visualizza Messaggio
    allora il mio piano e questo ti dico a priori che supero le 2600 kcal arrivo avvolte fino a 3000 kcal...
    E che saranno mai 400 kcal di differenza...

Comunque, manca ancora un'informazione che Stefano ti ha chiesto più di una volta, e senza il quale non ti si può dire se le calorie che assumi sono troppe o troppo poche (iper o ipocalorica): FABBISOGNO CALORICO GIORNALIERO (FCG).
    Si ottiene moltiplicando il tuo metabolismo basale per un coefficiente, che esprimerà il tuo dispendio calorico in una giornata tipo.

Passando alla dieta:
    - i condimenti vanno conteggiati, specie se parliamo di grana, pecorino e altri condimenti non proprio leggeri. Inoltre, è meglio non mischiare insieme fonti di proteine diverse allungando così i tempi di digestione;

- cerca di evitare di mangiare frutta nei pasti principali (sinceramente non so il motivo reale, ma pare che possa portare a fermentazione intestinale eccessiva... penso sia un fattore legato ai diversi enzimi digestivi e al PH a livello intestinale).
    In particolar modo evita frutta con un alto IG (uva, fichi, banane ecc), da consumare preferibilmente a colazione o se proprio non ne puoi fare a meno, nel post WO (momenti caratterizzati da un elevata sensibilità insulinica, anche se trattandosi comunque di fruttosio, non è il massimo);

- la marmellata ha un IG molto variabile. Cerca dunque di mangiarla di mattina, e di farne a meno nel resto della giornata;

- va bene che il latte è un ottimo alimento (almeno quello di una volta), ma più di mezzo litro al giorno mi sembra un po' eccessivo. Se però nel tuo caso non crea nessun tipo di disturbo, continua tranquillamente.

Per il resto, la dieta mi sembra un po' imprecisa ed incasinata. Della serie ci metto di tutto pur di raggiungere la ripartizione esatta.

PS: un po' di pro in più a colazione non guasterebbero.

EDIT: mi sono accorto solo ora che io e Stefano abbiamo risposto quasi nello stesso momento.
    Ultima modifica di domenico94; 12-10-2013 alle 02:21 AM
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":
    http://www.bbhomepage.com/forum/onli...nico-94-a.html

Predefinito

Validissimo tutto quello che ha detto domenico, ho visto l'impegno che hai messo nello scrivere tutto per bene e non ho voluto infierire ma più o meno è quello che penso anche io.
    IO NON TREMO

Messaggio

Visto che siamo in tema "pignoleria"

Citazione Originariamente Scritto da domenico94 Visualizza Messaggio

- cerca di evitare di mangiare frutta nei pasti principali

Frutta e alimenti dolcificanti (es. amidi), ma anche proteine, è una causa delle fermentazioni intestinali.
    La frutta, restando troppo a lungo nello stomaco e poi nell'intestino, rischia fermentazione + decomposizione batterica, che può causare anche la fermentazione degli amidi.
    Inoltre, quando ai cereali si aggiungono zuccheri in quantità elevata, questi zuccheri fanno secernere saliva con poca ptialina, così da compromettere la digestione degli amidi.
    Cosa succede in pratica?
    Gli zuccheri della frutta,quali fruttosio, "aspettano comodamente" nell'intestino e i batteri lo scindono per formare anidride carbonica e alcol etilico (fermentano) = produzione di gas ( non quello per auto , purtroppo) e gonfiore addominale con meteorismo ( stile Fantozzi al casinò dopo aver bevuto l' acqua Bertier. Scherzo dai.).

La fermentazione può intaccare anche le "difese" dell' organismo.
    Si avrà un aumento della temperatura nell'intestino ed un aumento della congestione vascolare, che già si verifica al momento digestivo.

Scusate la parentesi o se ho scritto castronerie.

Ah!
    Sono esenti da questo tipo di fermentazione la mela e l' ananas.

( Adesso tutti coi camion a comprare mele ed ananas) .

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LucaLuca Visualizza Messaggio
    ...Scusate la parentesi o se ho scritto castronerie...
    No, ma la questione è un tantino più complicata

Comunque
    Il mio diario: "Partire alla grande, crescere sempre, e mai guardarsi indietro":

Predefinito

Intanto ringrazio tutti per le risposte
    allora per colazione metto:
    latte fette cereali marmellata e come proteine ho le caseine o le iso 100 quali mi conviene prendere? e che dose?

per il pranzo non devo mangiar frutta per il fatto dell effetto fantozzi
    una mela la metto nel primo o secondo spuntino?
    se tolgo la frutta la rimpiazzo con il pane? per i carboidrati

per la cena "sto con i miei pero non ce problema" di solito quello che mi preparo e o un uovo oppure petto di pollo o salmone sui 100gr
    Cos e il il total 0%?

il mio metabolismo basale "ho provato con vari programmi va da 2800 a 3400 Kcal sinceramente mi sembrano un po troppe..

Predefinito

Anche a me sembrano un po troppe, nella discussione in evidenza nella zezione alimentazione dovresti trovare una guida con le formulette per calcolare metabolismo basale e fabbisogno.

Io a colazione uso le blend ovvero un mix di concentrate, isolate e caseine "prefabbricato". Ho letto qualche tempo fa di un utente che che lo faceva "homemade" credo che la troporzione fosse 20gr isolate e 10 gr caseine. Ma magari aspettiamo qualche conferma.

io non mangio frutta e verdura perche sono convinto abbiano un anima e soffrano e quindi non te lo so dire.

per la cena dipende a che ora la fai e quanto è distante dall'allenamento, se ceni immediatamente dopo puoi mettere dei carbo tipo riso o patate e poi carne, bianca, rossa o pesce nelle quantità che ti servono ovviamente.

il total 0% è lo yogurt greco lo trovi nel banco frigo ed è un ottimo prenanna. Io sono per un integrazione molto minimal, dunque se esiste un alternativa al barattolone di po la preferisco, nel caso del pre nanna non è affatto difficile trovarla.Anche per la colazione, vabbene che lo shaker è estremamente pratico ma io alternerei con le uova.
    IO NON TREMO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stefanopunk Visualizza Messaggio
    ...io non mangio frutta e verdura perche sono convinto abbiano un anima e soffrano e quindi non te lo so dire...
    hahahhahah

Predefinito

matabolismo basale calcolato con le formule 1658 fabbisogno 2321 io mangio all incirca per 2800kcal va bene?
    Ceno massimo 1 ora e mezza dopo l allenamento che tipo di alimenti mi consigliate?

Predefinito

allora 2800 sono sufficienti (considerando che in realtà il fabbisogno è leggermente sottostimato). Ti abbiamo più o meno risposto, carne bianca-rossa-pesce nelle quantità adeguate alla tua dieta se vuoi puoi aggiungere dei carbo nei giorni ON riso, cous cous, patate.

Se vuoi qualche idea spulcia un po' di diete che trovi nella sezione alimentazione.
    IO NON TREMO

Predefinito

ok grazie.. ho un altra domanda
    calcolando la percentuale di proteine presente nella mia dieta devo contare solo quelle nobili oppure tutte quelle presenti negli alimenti che mangio?

Predefinito

Ci sono due scuole di pensiero a riguardo, per via del diverso valore biologico... comunque il mio consiglio è quello di contare solo le proteine derivanti da carne, pesce, latticini e legumi. Questi ultimi meglio se abbinati a cereali, per aumentarne il VB.

Predefinito

troppo pane, convertilo in integrale ed elimina burro e formaggi se hai superato i 30.. poi vedo salsicce, carni rosse ecc, tutt o veleno metabolico. aumentale dosi di legumi e pesce . occhio al mercurio. se prendi le proteine in polvere calcola 2 gr per kilo al gg incluso i pasti e ti levi parecchia carne. altrimenti carne e proteine in polvere sempre fanno malissimo ai reni e nn servono ai muscoli.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lukeit Visualizza Messaggio
    troppo pane, convertilo in integrale ed elimina burro e formaggi se hai superato i 30.. poi vedo salsicce, carni rosse ecc, tutt o veleno metabolico. aumentale dosi di legumi e pesce . occhio al mercurio. se prendi le proteine in polvere calcola 2 gr per kilo al gg incluso i pasti e ti levi parecchia carne. altrimenti carne e proteine in polvere sempre fanno malissimo ai reni e nn servono ai muscoli.
    E ricordati di stare attento al latte che ti gonfia e ti fa venire la pelle spessa, e di non mischiare proteine e carboidrati nello stesso pasto, altrimenti ingrassi.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lukeit Visualizza Messaggio
    Lukeit...basta, per favore.

Scrivi una marea di bischerate senza senso e senza alcuna competenza.

Te l'ho già chiesto più di una volta. Sempre gentilmente.

Non hai competenze in campo alimentare sufficiente a correggere piani alimentari.

Lascialo fare a quei pochi che ne hanno le competenze.

I tuoi suggerimenti sballati creano confusione ai neofiti e causano repliche degli utenti più esperti.
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html