Ciao a tutti ragazzi, ho 17 anni e sono alto 1.70 x 61kg.
Faccio pugilato da 3 anni e agonismo da 1, ora però sono costretto a smettere e volevo finalmente mettere su un po' di massa e diventare bello grosso.
il fisico cel'ho, diciamo ho il fisico da pugile, asciutto e robusto.. In passato e in questi ultimi tempi ho fatto un po' di pesi per conto mio e finalmente da 1 settimana mi sono iscritto in una palestra con sala pesi, attrezzi ecc..
Ho chiesto a 3 personal trainer differenti (essendo andato in giorni differenti) consigli per un programma di massa e mi hanno consigliato di fare questo:
(di alcuni esercizi purtroppo riesco solo a riportarvi il nome della macchina che uso perché non so il nome dell'ex, ma se non capite provvederò a chiedere al pt la prossima volta o vi manderò una foto della macchina)
tenevo ad ingrossare soprattutto le braccia perché sembra strano ma ce le ho un po' piccole(magre) rispetto al resto del corpo.

l'allenamento è strutturato su 3 giorni alla settimana

GIORNO 1
Schiena e Bicipiti

10min di riscaldamento vario
Serie - rep - ex
4x8 tractions
4x8 rowing
3x10 lat machine (portando la sbarra dietro la nuca)
4x8 lat machine biceps
4x8 alternated curls bieps
4x8 alternated hammer curls biceps

GIORNO 2
Petto-Tricipiti

4x8 dumbbell bench press (panca piana)
4x8 dumbbell bench press (panca inclinata)
3x10 dumbbell flyes (panca piana)
4x8 lying dumbbell tricep extension (panca piana)
4x8 lat machine triceps

GIORNO 3
Gambe-Spalle

4x8 Legs (squat con macchina)
4x10 leg extension
4x10 leg curl
4x8 arnold dumbbell press (seduto su panca)
4x8 dumbbell lateral raise

vorei appunto un parere da voi su questa scheda di allenamento, essendomi stata fatta da tre persone diverse e in caso quali cambiamenti apportare e come mai

Grazie,
Luca