Non credo sia utile a nessuno prendere in giro un utente per i suoi carichi. Comunque crimelist, dopo aver letto i thread in evidenza e imparato la tecnica dei vari esercizi (stacco, squat, panca, ecc.), prova a buttare giù una scheda e postala nella sezione allenamento. Il mio consiglio è di iniziare con una multifrequenza e prendere confidenza con gli esercizi (concentrati sui big e su lento avanti, trazioni, rematore, parallele, panca stretta). Non aggiungere troppo lavoro su bicipiti, tricipiti, deltoidi laterali, ecc. La prima cosa da fare è imparare gli esercizi da cui puoi trarre il maggior profitto, ovvero quelli che ti ho elencato sopra. Ovviamente il tutto deve essere eseguito con una logica e la tecnica deve essere impeccabile. Per l'esecuzione degli esercizi puoi leggerti il trhead di Tony riguardante la panca piana https://www.bbhomepage.com/forum/str...nch-press.html. Per lo stacco e lo squat puoi invece fare riferimento agli articoli di Paolo Evangelista (IronPaolo). Di quest'ultimo troverai una miriade di materiale su internet. Altro consiglio personale: guardati qualche video di Dave Tate per quanto riguarda i 3 big.

Segnalibri