buoni i 4x1x120!!
buoni i 4x1x120!!
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Si può far meglio!!! Domani allenamento casalingo con kettlebell, sandbag, trazioni e push up, e venerdì panca e squat mav5.
Al momento i wod cf li tengo frenati, un paio di volte a settimana, almeno x 4 settimane di mav e 4 di VoBo.
Sto seguendo un programma di forza che mi permetta:
- di far legna di qualita
- di aumentare i carichi
- di aumentare un pelo di massa dove serve (i complementari sono molto lattacidi e la dieta adeguata).
Vediamo!
Cazzarola, vado a mangiare qualcosa! Stasera cena sushi bilanciata, ora spuntino e a nanna!
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Piccolo riassunto... schema dei prossimi allenamenti:
- 4 settimane MAV (5 su panca e squat, 3 su stacco);
- 4 settimane VoBo
- scarico e test massimali
Sul piano alimentare sono indeciso... questa settimana avevo deciso di trangugiarmi 3000 kcal ma devo farmi il piano dettagliato x' se vado a sentimento arrivo a malapena a 2500...
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Bravo Wild, meno OL's, più PL.
Torna al lato oscuro della forza! xD
"The Force shall set me free"
Credo Sith
Te la dico tutta? Sinceramente i PL, o meglio la moda dello strenght training, del raw, dell'attrezzato hanno un po' rotto. Dai discorsi che si fanno in giro, solo loro si sanno allenare.
Vero è che una grossa innovazione, con rimozione completa della ruggine weideriana, delle varie connessioni mente - muscolo e di tutto l'animismo esoterico degli ultimi vent'anni, è merito, in Italia almeno, di chi allena la forza scientificamente. Ado, Paolo, e in generale tutto il gruppo FIPL, AIF, Rawtraining...
Però alla lunga stancano. Ma non loro, stancano i discepoli. Sembra quasi che chi non ha avuto successo col BB, parlo soprattutto di secchi, si sia lanciato sullo strengh training come seconda scelta, e che faccia cascare la cosa dall'alto.
Questo avviene soprattutto a discapito dei culturisti, che comunque ci mettono del loro x farsi prendere gloriosamente per il culo.
Detto ciò, io intendo l'allenamento coi pesi alla maniera che so di un Bill Starr, di uno young Arnold... gente che cosi pesi faceva tutto. Il WL. Il PL. Il BB.
Tutto ruotava attorno al carico. Meno seghe mentali, più concretezza.
Ecco, quel che vorrei fare: riproporre quello spirito con la tecnica di oggi. Essere veramente forti in maniera grezza, ed aver eun ottimo condizionamento di base.
Questo x' non competo in nulla, se non con me stesso (che forse è la competizione più affascinante... quando vinci, vinci davvero... ma quando perdi, mamma mia...
Idealmente, vorrei arrivare a questo in un anno:
- stacco 2,5 bw
- squat 2 bw
- panca 1,5 bw
- clean and press bw.
Si può fare? Io dico di si. Sulla panca ho sfiorato i 120, squat 150 attg, stacco 170. Sono ancora un fottuto principiante della forza, grazie allo stop degli ultimi anni, e quindi posso crescere esponenzialmente.
In soldoni:
- stacco 250 kg
- squat sotto il parallelo 200
- panca 150
- clean and press 100...
Ultima modifica di Wildcat; 26-09-2013 alle 01:02 PM
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
Sto caxxo di livello intermedio, sembra sempre li alla portata e invece
Anche io ho questo obiettivo che conto (spero) di raggiungere quest'anno, anche se mi mancano 30 kg su squat e stacco, e 20 sulla panca. E non sono pochi. Ma l'anno scorso ho messo su 25 kg di squat e stacco, quindi in teoria ce la posso fare. Il grosso problema per me è che finchè continuo a cambiare modo di squattare, continuo a ripartire dai soliti 80-100 kg, quindi immagino che la prima cosa da fare sia decidere quale stile voler allenare: squat WL o PL, high bar o low bar... perchè io non è che riesco a passare da uno stile all'altro senza perdere ghisa per strada
Ognuno di noi custodisce il talento che gli occorre per cambiare il proprio destino
Segnalibri