Grazie dave 
La mia "diagnosi" è che ho iniziato a muovere pesi 1 anno e mezzo fa e con nemmeno un briciolo di conoscenze ho subito iniziato,come fanno tutti i principianti,con monoarticolari su monoarticolari...praticamente facevo 4-5 giorni a settimana parte alta,solo parte alta e lo stesso giorno (questo 7 giorni su 7) facevo i pesi anche a casa con manubri e bilanciere ,provvisto anche di una panca
Solo che non contavo ne ripetizioni ne i kg che caricavo: usavo un peso che mi consentisse di sentire "bruciare"il muscolo alla fine di ogni serie ...Diamine quanto ero stupido...col senno di poi mi rendo conto di quanto tempo avrei potuto impiegare per far cose serie ed invece l'ho sprecato perche volevo tutto e subito mosso dalla semplice idea che " piu è meglio"
ma in quell'arco di tempo (1 anno) mi sono messo sotto una panca "realmente" credo 1-2 sole volte
Certo è che le gambe non le ho mai allenate (avendole anche poi molto grosse di costituzione) e che sicuramente ,seppur sbagliando, la parte alta l'ho comunque allenata a dovere e quindi risponde meglio delle gambe...
Comunque al di la di tutto vorrei arrivare come minimo ad 1,5kg x peso corporeo di panca , 1,5kg x peso corporeo di squat e 2,0kgxpeso corporeo di stacco (qui ci sono quasi)
Grazie ancora per i complimenti
Siamo riusciti ad andare sulla luna,a costruire civiltà intere...
...E non siamo in grado di far crescere un pezzo di carne???
Segnalibri