Originariamente Scritto da
domenico94
Indice glicemico basso nel pre e alto nel post. Questo perchè nel pre devi mangiare qualcosa che ti dia energia stabile per tutta la durata dell'allenamento e i cibi ad algo IG ti danno carica molto velocemente, e altrettanto velocemente te la tolgono e potresti ritrovarti senza carburante nel bel mezzo dell'allenamento. Alto IG nel post perchè devi ricaricare velocemente le scorte di glicogeno e stimolare la produzione di insulina che porterà le pro nel muscolo fermando la degradazione muscolare.
Grazie del chiarimento, comunque questo lo avevo capito. Quello che mi chiedo è quali alimenti possono essere definiti a basso IG! Pensavo, leggendo qua e la e vedendo la tabella di questa sezione, che un alimento con IG 50/60 possa già essere considerato a basso IG.
Ehm mi sembra che tu non abbia capito cosa intendevamo. Utilizza esercizi fondamentali (squat, stacchi e panca) ed in questi varia l'intensità. Gli esercizietti di contorno potrebbero anche essere eliminati dato che ti alleni anche al di fuori e magari mettere un paio di serie in piú nei pettorali perchè non li alleni molto al di fuori della sala attrezzi. Mettere un 8x3 ai cavi è tanto inutile quanto dannoso, e ripeto gli esercizi svolgili tutti e magari puoi fare allenamenti specifici per la forza esplosiva peró utilizzare questi esercizi ti permetterà uno sviluppo completo.
Pensavo di aver capito, scusate l'ignoranza ma non ho vissuto mai con quest'occhio la palestra.
1) Vai a tentativi... se con 2800 aumenti diminuisci gradualmente e vedi come va.
2) Se te ne stai perennemente in poltrona si.
Sto in studio, quindi penso sia equivalente!
3) Molto probabilmente si, perchè se non dai al corpo il minimo necessario, lui legge questa situazione come carestia e tende a rallentare il metabolismo per consumare meno calorie.
Immaginavo!
4) Più che altro il corpo ha una certa abitudine... se sei stato sempre magro e cn bf bassa e ingrassi perderai massa grassa molto piú velocemente di uno che è sempre stato al 20% di bf. Ma nulla è impossibile e con pazienza, dieta e allenamento adeguato ci puoi riuscire.
Quel che m'interessa è che sia possibile, su tutto il resto ci metterò tutta la mia volontà!
Segnalibri