Tranquillo non mi sono offeso eheh! Anch'io sono più contento quando mi risponde Somoja rispetto a Pierino !! XDXD
Cmq rifletti su quello che ti ho detto: una persona intelligente, che fa "sue" le cose che legge sul forum, che "sente" le risposte del suo corpo ed è dedito ad alimentaz e allenamento, non ha bisogno di venire qui a chiedere "mi dite se va bene??". (forse sì, quando comincia a sollevare 150kg di squat, ma prima valgono le Leggi Base di questa disciplina). E io so che tu sei intelligente. Quindi rifletti da solo. Uberfranz è un "guru", tuttavia magari ti ha consigliato proprio l'allenamento che fino ad ora non ti ha fatto crescere.....devi essere tu in grado di capirlo, di filtrare ciò che ti viene detto e buttare giù la scheda che davvero fa la differenza per il tuo fisico !
Anch'io ci sono cascato nel presentarsi e dire "sono nelle vostre mani"...ma dopo aver letto vita morte e miracoli di Somoja e Ironpaolo, mi sono vergognato di quei post.
Ma che guru!!
sto solamente cercando di farlo riflettere.
Voi non avete idea di quanto si possa capire dal primo post di un utente
ps: il curl con bil EZ, bicipiti ed i concentrati era ironico eh!
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
intanto dovresti ripartire proprio tutta la scheda in maniera diversa.
per esempio in multifrequenza:
Squat/stacco leggero
panca/squat leggero
stacco/panca leggera
per l'alzata fondamentale tieniti sui 5x5/6x4
per la seduta leggera tieniti sui 6-7-8x3 (anche in progressione, ma che sia leggera)
condisci con complementari 2-3 x 8-10-12-15
giorno squat: complementari bicipiti e petto
giorno panca: complementari dorso e tricipiti
giorno stacco complementari gambe e bicipiti
in questo caso alleni il petto due volte a settimana i bicipiti tre volte a settimana, ma anche il petto, sia con la panca pesante, leggera ed i complementari.
questo è solo un esempio, a me piace essere classico, andare di rep basse sui fondamentali stile 5x5, e poi fare i complementari per gli antagonisti. nelle sezioni leggere invece mi piace andarci pesantealzare le % e abbassare ulteriormente le rep, sempre lavorando con buffer però.
prova a buttare qualcosa giù da solo con l'esempio che ti ho fatto![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
sei stato molto esaudiente thanks...
un'altra cosa , nei giorni di squat e stacchi i lomb. ed il crunch li inserisco a fine sessione allora ?
sì, sempre a fine sessione!![]()
Ultima modifica di .:überfranz:.; 13-01-2013 alle 06:38 PM
Segnalibri