Ecco era proprio lì che volevo arrivare..Allora ho calcolato il mio BMI (21), il metabolismo giornaliero (1642 Cal) e il fabbisogno calorico che corrisponde a 2079 Cal (ottenuto moltiplicando il peso per 33, come evidenziato nel thread "Newbie?Massa?leggete...". Siccome sto cercando di fare massa ho aumentato del 20%, arrivando così a 2494 Cal totali. E' corretto?
Successivamente seguendo le indicazione dell'altro thread ho visto che si imposta almeno inizialmente un frazionamento 50-20-30 (50% delle calorie da carboidrati, il 20% da proteine ed il 30% da grassi). Come faccio adesso a stabilire la distribuzione degli alimenti nei pasti, la quantità degli alimenti e soprattutto quali alimenti scegliere e quali evitare? Ho letto spesso nel forum di un programma chiamato Dietacal, consigliato da molti, ma non risulta più disponibile. Ci sono altri programmi simili per impostare almeno le basi della dieta su cui poi potersi confrontare?
Il programma alimentare che ho postato prima è da rivedere completamente o ci sono delle cose che si possono salvare da cui partire per migliorarlo?
Grazie!

Segnalibri