stesso consiglio che diede a me al corso fipl: stretching fino alla nausea! maledetto stretching!!!
stesso consiglio che diede a me al corso fipl: stretching fino alla nausea! maledetto stretching!!!
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Idem, stesso problema di perdita della lordosi anche a bil scarico. E non faccio mai stretching. Quali esercizi si possono fare?
Ho provato a vedere se con 50 kg e partendo piu basso mi esce la gobbetta che ne dite?
275-245-245
Sei troppo indietro con le spalle, se sganci le mani prima di partire di sicuro cadi indietro: quella è una condizione di non equilibrio. Porta le spalle poco più avanti del bilanciere.
Lo so Yashiro ma Paolo mi ha consigliato di essere con le spalle perpendicolari al bilanciere come punto di riferimento x iniziare.Cmq tu lo hai visto il mio 6x6 di stacco?Alla fine l'assetto che avevo imparato con il culo piu alto e le spalle piu avanti ha deteriorato il blocco che a quanto pare ho di anca.Ado mi ha consigliato di resettare tutto da zero,a questo punto nn so che fare con il ciclo russo se finirlo senza lo stacco o forzare cercando di aggiustarlo in trasformazione..
275-245-245
L'ho visto ora, onestamente non mi piace neanche un pò. A parte quella strana rigidità che hai alla schiena (io ti consiglio un buon osteopata, lo stretching da solo può mantenere una buona mobilità ma difficilmente te la restituisce) non stai tirando tecnico. Infili le gambe, in pratica inizi l'alzata estendendo le sole anche senza avviare l'estensione delle ginocchia.
Paolo è molto competente, ti ha detto di tenere le spalle perpendicolari al bilanciere ma non le braccia perpendicolari al suolo. Se tieni le spalle perfettamente sopra il bilanciere le braccia saranno leggermente inclinate. Per questo consiglio di tenere le spalle oltre, è un modo di esprimere lo stesso concetto meno soggetto a misinterpretazioni.
Guardando il tuo video qui sopra al massimo hai il deltoide anteriore sopra il bilanciere, non la spalla...
Ovviamente tra voci come Ado Gruzza, Ironpaolo e Yashiro io non posso che stare ad ascoltare in silenzio e prendere appuntila mia è una semplice opinione ma al tuo posto non interromperei il ciclo russo di stacco, piuttosto cercherei di fare più serie di avvicinamento, partendo da più in basso o facendo delle doppie (scuola cinese) e al contempo cercare di mantenere/consolidare il nuovo schema motorio con carichi tosti (scuola bulgara). A costo di fare unicamente stacco durante il wo io non mollerei ora
Segnalibri