a quanto pare quello della settimana scorsa non era l'infortunio definitivo che mi fa mollare i pesi. pian piano sono migliorato.
volendo fare una autodiagnosi direi che a subire l'infortunio è stato il muscolo sacrospinale (ma vo a occhio).
in questo periodo di noia ho fatto a giorni alterni parecchi stacchi a gambe semitese, ma molto light (un disco da 10kg). credo mi abbiano aiutato a decontratturarmi.
poi mi sono tolto da solo una contrattura che avevo da tanto al vasto laterale sx (manco lo sapevo, l'ho trovata facendo stretching) e altri microacciacchi.
poi ho fatto per due volte il calf in piedi (3-4x15). forse ci voleva, se non altro perché prima camminavo come uno che pesa 150 kg e ora saltello leggero.
ieri notte mi sono perfino cimentato nelle dips, ma ho un po' di paura a scendere e le ho trovate molto faticose (e poi mi hanno attivato a un anno di distanza il piriforme, so che non c'entra niente ma questo è accadutoper fortuna subito dopo ho fatto lo stretching apposito e la situazione è tornata a posto)
oggi non ne potevo proprio più di stare fermo e mi sono dedicato alle trazioni. se tutto va bene lunedì ricomincio.
SABATO 8 DICEMBRE 2012
TRAZIONI NEUTRE ladder
1-2-3-4-5
1-2-3-4
1-2-3
1-2
1
tot 35
Segnalibri