Risultati da 1 a 15 di 223

Discussione: Consigli sul mio massimale di panca squat e stacco (video)

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    Oz
    Messaggi
    2,898

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AbA Visualizza Messaggio
    Non è che volevo offendere signori. Pure a mè sto powerlifting mi affascina se devo essere sincero. Però vedo certi raggazzini di 60 Kg che non sono grossi per nulla che fanno 170 Kg di stacco, insomma, diciamo che la massa va in secondo piano???
    sicuramente va in secondo piano, l'apparire grossi è un obiettivo del bbing. Ma un pler da 60 kg che stacca a 170 non si può certo dire che non sia muscoloso eh, magari secondo i canoni del bbing non è "grosso", ma il bbing è solamente uno dei tanti modi di intendere il lato estetico che appartiene ad una cerchia di persone

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    918

    Predefinito

    ciao, ti hanno già detto tutto, quindi penso che dirò le stesse cose cambiando qualche parola

    ho guardato ora un po' di fretta i video. lo squat è bello, peccato il bilanciere che pende un po', dovresti correggere la cosa. poi capisco anche che tentare massimali senza barre di sicurezza è sicuramente dura. un'altra cosina sullo squat: devi spararti via dalla buca con più potenza, non è un movimento da bber, l'obiettivo è alzare quanto più peso possibile e più veloce riparti più in alto arrivi. nel video delle 20reps esci meglio dalla buca nelle ultime ripetizioni che nelle prime, segno che nelle prime non stavi spingendo al massimo.

    sulla panca non capisco molto in genere e dai video non ho capito nulla.

    lo stacco non va bene. succede proprio quello che non deve succedere, cioè che perdi la bassa schiena. penso che dovresti abbassare un po' il peso e rivedere il movimento (come, te l'hanno già spiegato). immagina di far salire prima le spalle.
    se vedi i pler fare quel movimento discesa del sedere/risalita/angolo giusto/stacco del bilanciere è perché hanno il corpetto da forzare. in ogni caso interrompono quel movimento di risalita dei glutei all'angolo giusto, tu invece risali troppo e la schieni.
    i muscoli che entrano prepotentemente in azione nella prima fase devono essere (tra gli altri) i femorali, non i lombari, che sono isometricamente bloccati.

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-03-2015, 07:10 AM
  2. Video stacco panca e squat : opinioni e suggerimenti
    Di marcomesa nel forum Teoria e Tecnica dell'Allenamento
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-07-2014, 12:44 PM
  3. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 01-04-2013, 09:32 PM
  4. Ho cominciato a fare sul serio - consigli sul mio allenamento
    Di Giovi86 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-03-2012, 04:47 PM
  5. video massimale mio
    Di lu ferrigno Jun nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 14-02-2007, 06:19 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home