Come ha detto perdij (che tra l'altro è un pò che è assente) "perchè mi emoziona"
Leggiti questo 3d Aba, ne vale la pena![]()
https://www.bbhomepage.com/forum/sho...to-la-mia-vita
Il powerlifting è uno sport di prestazione alla pari di molti altri: atletica, nuoto, calcio, ecc.
Il bbing è invece una mosca bianca, l'unico sport che non ha per fine una prestazione ma l'estetica. Ognuno ha le sue priorità, per esempio io preferisco massimizzare la mia forza piuttosto che la mia "grossezza". Che poi non è che facendo pling non ingrossi eh. Personalmente non mi emoziona uno sport che ha come massima espressione un gruppo di uomini che sfilano su un palco con un costumino fosforescente. Mi ricorda quella pubblicità della chiquita. Ma capisco che invece per molti questo sport è affascinante, e per questo rispetto i loro gusti, seppur differenti dai miei. Ma non è che esiste solo il bbing eh!
mi sono appena inventato una regola nuovachi offende il PL verrà pesantemente bannato!
![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
A chi offende il powerlifting pubblicate un video di voi che alzate il doppio del vostro peso in entrambe le specialità e poi ditemi se nn siete diventati anche piu grossi nel frattempo
purtroppo 180 kg di panca non ce l'ho![]()
Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]
idemmi mancano 160 kg di panca!!!! malefica bench press!!!!
![]()
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
diciamo che la massa è una conseguenza e non l'obiettivo principale
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
sicuramente va in secondo piano, l'apparire grossi è un obiettivo del bbing. Ma un pler da 60 kg che stacca a 170 non si può certo dire che non sia muscoloso eh, magari secondo i canoni del bbing non è "grosso", ma il bbing è solamente uno dei tanti modi di intendere il lato estetico che appartiene ad una cerchia di persone
ciao, ti hanno già detto tutto, quindi penso che dirò le stesse cose cambiando qualche parola![]()
ho guardato ora un po' di fretta i video. lo squat è bello, peccato il bilanciere che pende un po', dovresti correggere la cosa. poi capisco anche che tentare massimali senza barre di sicurezza è sicuramente dura. un'altra cosina sullo squat: devi spararti via dalla buca con più potenza, non è un movimento da bber, l'obiettivo è alzare quanto più peso possibile e più veloce riparti più in alto arrivi. nel video delle 20reps esci meglio dalla buca nelle ultime ripetizioni che nelle prime, segno che nelle prime non stavi spingendo al massimo.
sulla panca non capisco molto in genere e dai video non ho capito nulla.
lo stacco non va bene. succede proprio quello che non deve succedere, cioè che perdi la bassa schiena. penso che dovresti abbassare un po' il peso e rivedere il movimento (come, te l'hanno già spiegato). immagina di far salire prima le spalle.
se vedi i pler fare quel movimento discesa del sedere/risalita/angolo giusto/stacco del bilanciere è perché hanno il corpetto da forzare. in ogni caso interrompono quel movimento di risalita dei glutei all'angolo giusto, tu invece risali troppo e la schieni.
i muscoli che entrano prepotentemente in azione nella prima fase devono essere (tra gli altri) i femorali, non i lombari, che sono isometricamente bloccati.
Per quel poco che so, nei natural, la "grossezza" va di pari passo con la forza...
Ultima modifica di Need for mito; 16-11-2012 alle 04:11 PM
Segnalibri