prend0 200/250 ml di albume a mattina, compro bottiglie di solo albume, ma solo nei miglior supermercati![]()
prend0 200/250 ml di albume a mattina, compro bottiglie di solo albume, ma solo nei miglior supermercati![]()
I rossi non ci sono, compro i cartoni di albumi.
Dieci uova tutte le mattine proprio non ce la faccio, forse dovrei integrare le pro
Dipende dallo yogurt... ci sono certi yogurt che hanno anche 10 g di proteine per 100 g. Sì, dieci albumi non sono pochi e non sono facili da mangiare, soprattutto se non si è abituati, e soprattutto la mattina. Problemi non dovrebbero darne... però è sempre consigliabile una dieta variata, e non sono d' accordo sull' assumere ogni giorno dieci albumi... per questo suggerirei, come del resto prevede la tua dieta, di alternare con lo yogurt...
Sel, come già detto da Carnera, albumi e yogurt non sono neanche lontanamente comparabili, e non solo a livello proteico. Alternare o sostituire dei pasti non significa sceglierne uno a caso o un altro a proprio piacimento. E' quanto meno necessario che siano pressoché equivalenti sia per macronutrienti, sia per potere nutritivo. Poi che gli albumi non piacciano è un altro discorso. Poi che la nostra dieta non sia strutturata secondo una sensata ripartizione fra cho, pro, fat è ancora un altro discorso...
No. Sto dicendo quello che ho scritto sopra, cioè che per alternare o sostituire dei pasti è necessario quanto meno che siano pressoché equivalenti sia per macronutrienti, sia per potere nutritivo.
Poi la mattina puoi mangiare quello che vuoi, in base a ciò che la tua dieta prevede. Però se credi di poter sostituire lo yogurt alle uova, non te la prendere, ma credo che tu sbagli di grosso.
Attenzione, poi ci sono anche diete scriteriate. In quei casi è possibile fare come si preferisce...
Blackcrow è più saggio di me, invece io sono per la linea albumi senza se e senza ma.
Io ne mangio 200g a colazza e 200g a metà mattina![]()
-Where Eagles Dare-
Quindi un sostituente comparabile agli albumi?
Per le whey vorrei ma al momento non me le potrei permettere. Comunque per me le fonti glucidiche non sono un problema, ma mangiare 300 grammi di carne è una cosa pesantissima... Sò che l'integrazione non serve a sostituire gli alimenti veri, però cominciando ad integrarmi, dite che potrei rinunciare a qualche grammo di carne perlomeno nei pasti principali? In più per me è quasi impossibile organizzarmi dato che mangio quasi sempre all'università.
Domanda: perchè via la verdura nel pasto post allenamento?
Mi è stato conisgliato di integrare gli amminoacidi nei giorni dell'allnamento (prima e dopo), che ne dite?
Grazie... nessun alimento è sostituibile con un altro, questo è chiaro. Però 100 g di albume contengono poco più di 10 g di protidi, e ci sono yogurt che hanno lo stesso valore proteico (gli altri macronutrienti cambiano, ed anche le fonti proteiche sono differenti, è ovvio). Sostengo soltanto che una dieta debba essere varia, e che sia assolutamente scorretto mangiare tutti i giorni un alimento; che siano dieci albumi, o duecento grammi di tonno. Che poi si voglia fare, è un altro discorso. Parlane pure con qualunque nutrizionista, di qualunque scuola. Che la dieta debba essere strutturata, soprattutto in base ai macronutrienti (ma anche in base ad altri parametri, chiaramente), personalmente l' ho sempre sostenuto.
Non vedo cosa c'entri il tuo discorso con il fatto di poter sostituire gli albumi con lo yogurt... Stai ribattendo su cose che io non ho mai negato e di cui non ho comunque parlato.
Ripeto: 10g di proteine dentro uno yogurt non sono uguali a 10g di proteine dentro un albume. Mi segui? Non stiamo nemmeno parlando di macronutrienti, ma di valore biologico.
Ultima modifica di Bl4cKCrOw; 29-10-2012 alle 06:23 PM
Calcolando inoltre che lo yogurt se non sbaglio contiene anche più grassi e carbo. Comunque vi ringrazio molto!!!
Per quanto riguarda il pane a mezza mattinata, che ne pensate del pane bianco confezionato (mulino bianco)? Non mi pare molto sano, ma è l'unica soluzione
Infatti ho aperto dicendo che nessun alimento ne sostituisce un altro... semplicemente nella sua dieta c' era lo yogurt in alternativa agli albumi per colazione... se è per questo, poi, nemmeno le proteine dentro alle uova sono uguali a quelle del pollo, che a loro volta sono differenti da quelle del tonno... e così via. Nell' impossibilità, ripeto, di sostituire un bel niente, è abbastanza equilibrato mangiare per colazione una mattina gli albumi e quella successiva lo yogurt; non è altrettanto ragionevole consumare dieci albumi tutti i giorni. Come per qualunque altra cosa, ribadisco...
Segnalibri