Ciao ChrisPax e grazie per la risposta
Si, perdere tutto questo peso è stata davvero dura, oltretutto fatto in un periodo non tanto felice della mia vita, ma io sono fatto così....dalla sofferenza estraggo la carica per affrontare i sacrifici della vita.
Dunque, attualmente ho una gran confusione nella mente e più leggo sui forum e questa più pare aumentare. Per ora il mio obiettivo primario è sempre cercare di tonificare il corpo senza metter su massa grassa e devo dire che nell'intento sto riuscendo. Il mio corpo mi piace ogni giorno di più e questo per me è già un grandissimo risultato.
Quello che invece mi preoccupa è il futuro: vorrei comunque aspirare a qualcosa di più e ingrandirmi (sempre con sforzo e sacrificio e duri allenamenti) però non ho ancora delineato una corretta fase di allenamento proiettata per lunghi periodi. I miei più grandi dubbi sono: 1)Come definire i periodi di massa/forza/scarico/definizione (quest'ultima immagino in estate ma non obbligatorio, anche se farebbe piacere mettere in mostra quanto fatto in 1 anno di palestra)
2)Che Tipo di allenamento fare nelle diverse fasi
3)Non voglio toccare il tasto dieta altrimenti poi scoppia un putiferio....ma questo punto posso tralasciarlo, credo di aver capito come reagisce il mio corpo agli allenamenti e mi regolo di conseguenza
Attualmente i miei allenamenti sono questi:
Lunedi: Petto-Tricipiti-addominali (crunch+crunch x obliqui+alzata gambe alla spall)
Martedi': Dorso-Bicipiti (crunch+crunch x obliqui+alzata gambe alla spall)
Mercoledì: 1h di corsa (mi piace tanto farlo)
Giovedì: Spalle+(crunch+crunch x obliqui+alzata gambe alla spall)
Venerdì: Gambe+(crunch+crunch x obliqui+alzata gambe alla spall)
Sabato o domenica: almeno 50/60 km con bici da corsa a ritmi sostenuti
Il mio desiderio più grande è quello di avere dei pareri rassicuranti da persone esperte (e qui ce ne sono tante ho visto) che mi sappiano dare, anche in linee generali, consigli su come "partire" per cominciare a fare qualcosa di serio (tipi di allenamenti e periodi in cui fare massa/forza). So che ci sono mille teorie e mille pareri e girando sul forum molti sono discordanti....quindi...spero in voi

Segnalibri