Ciao ragazzi, dopo circa un mesetto (e dopo aver variato la dieta) sono di nuovo qui per chiedere il vostro parere. Spero mi diate una mano e soprattutto un vostro parere:
Premetto che l'attività in palestra è sempre costante, ora mi alleno 4 volte a settimana e il fine settimana mi dedico ad attività cardio facendo molta bici (domenica scorsa mi sono sciroppato 90km).
La dieta che mi sono costruito per questo periodo è quella che ho allegato (Dieta_05092012.zip)
nel file zip c'è un excel con le 2 schede di wo e rest
Nella dieta non è specificato, ma a pranzo e cena aggiungo 1 cucchiaio di olio evo e insalata (lattuga e pomodori) a volontà
Ora peso 87 kg ma il fisico sta cambiando e lo vedo allo specchio quindi presumo che, anche se ho perso solo 3 kg in 2/3 mesi io stia perdendo massa grassa facendo posto alla magra.
Ho alzato di un bel po' i massimali sui pesi (es. su panca piana ora sollevo 45kg+bilanciere x10 ripetizioni) e ho spostato la sessione di cardio (15 min) alla fine dell'allenamento per concentrarmi prima sulla massa. Gli addominali li faccio in tutti e 4 i giorni (30x3 crunch, 30x3 sollevamento gambe, 30x3 laterali su fianco)
Sto seguendo la dietra SCRUPOLOSAMENTE e mi concedo lo sgarro il sabato a pranzo o cena (adoro il sushi e lo mangio fino a quasi riempirmi)
Detto questo, secondo voi la dieta che vi ho postato è indicata per un aumento di massa corporea?
Un'altra cosa che vi chiedo è: sono alto 1,80 e ora sono 87 kg mi conviene prima perdere altro peso o posso concentrarmi sulla massa ora per poi fare definizione con l'avvicinarsi della prossima estate?
Grazie a chiunque risponderà!
Segnalibri