Originariamente Scritto da
Tetsujin
Infatti io non parlo nè di te nè di altri utenti in particolare, nè - ripeto - sto demonizzando l'integrazione, ma quante persone si informano e assumono questi mix con un minimo di cervello? Nella mia palestra, fascia serale quindi crem della crem degli atleti, va di moda il personal trainer 50 euro scheda, dieta e integrazione. Bene quando ho cercato di capire che tipo di integrazione, mi hanno snocciolato una sfilza di prodotti (almeno cinque) per un totale 100 euro/mese, la cosa sorprendente è che dei prodotti conoscevano solo il nome commerciale, quando chiedevo cosa contenevano, la risposta era "booooooooooh beta alanina, arginina, glutammina varie cose"
E comunque, come faceva notare l'utente thiagov23 che essendo biologo di competenze ne ha, anche per chi si informa su internet le metodiche di assuzione personali possono essere
quindi non si può generalizzare, e il fatto che un mix di integratori sia ragionato ed informato nonchè privo di sintomi collaterali, è già qualcosa ma in fondo non è di nessuna garanzia che in realtà non ci siano altri effetti non evidenti, semplicemente perchè non vengono fatti studi in tal senso, e certi problemi al limite possono venire fuori solamente in maniera statistica. In questo senso tutti coloro che fanno uso di integratori (lasciamo perdere le proteine in polvere, che in questo discorso non sono da considerare degli integratori) sono dei pionieri, degli sperimentatori, con i rischi anche solamente statistici del caso. Il problema però è che di questo non c'è coscienza, si pensa che qualche ricerca sui forum o su google possa dare delle risposte scientifiche, ed è questo che voglio demonizzare, non l'integrazione in sè.
Segnalibri