mah, avete mai sentito parlare di Eugen Sandow? (1867-1925)
non credo proprio che gli integratori esistessero in quegli anni, eppure lui era più grosso di tanta gente che di integratori ne prende!
mah, avete mai sentito parlare di Eugen Sandow? (1867-1925)
non credo proprio che gli integratori esistessero in quegli anni, eppure lui era più grosso di tanta gente che di integratori ne prende!
Bisogna vedere se era natural anche se credo di si visto che i primi steroidi sintetici se non sbaglio vennero sintetizzati negli anni 30'
-PT 1° livello
ho trovato questo interessante articolo, tra cui una intervista proprio a Eugen Sandow
http://www.olympian.it/on/72_8.pdf
c'è una cosa che non capisco, in che senso ha alzato 135 kg con un braccio? cioè ha preso un manubrio da 135 kg, se l'è tirato fino alle spalle e poi sopra la testa? con un braccio solo?
piro tu non sei sandow.........credo che tu debba allenarti con logica senza farti troppe pippe su integratori etc....parlare di problema a 50kg di panca.....allenati con costanza e aumentarai anche la panca...
A parte che quel 10% è tutto da vedere, ma mettiamo il caso che lo sia, se in un anno un atleta medio mette su (se va bene) 3 kg di massa magra, il 10% sarebbero 300g di tessuto muscolare annui dovuti all'integrazione a fronte di quante centinaia di euro spese? Questo è il primo fattore che rende l'integrazione secondo me inutile, a meno che non la si consideri un hobby, e allora dico che lo faccio perchè mi piace.
Ma l'aspetto imho più importante è che nessuno dovrebbe assumere così a cuor leggero delle sostanze che non riesce neanche a pronunciare, figuriamoci a sapere cosa sono davvero: cioè siamo seri, ci sentiamo dei grandi esperti perchè abbiamo letto su tanti forum di proteine, carboidrati, grassi, amminoacidi, beta-alanina eccetera eccetera ma quanti di noi hanno davvero competenza in questa materia (competenza data da studi veri, con esami universitari e libri di testo veri, non le brochure pubblicitarie) e hanno una cultura di base che gli permette di comprendere davvero cosa si sta leggendo? Forse (e dico forse) il 10% degli utenti? Secondo me anche meno.
Eppure se ci si fa caso, ogni tanto nei telegiornali si sente del ragazzo giovane e in buona salute che ci ha lasciato la pelle durante una partita di calcio o durante una gara di qualcosa, persone sanissime con tutti gli esami a posto: se escludiamo il doping, siamo sicuri che dietro non ci possono essere tutti questi mirabolanti intrugli che circolano nei bibitoni da spogliatoio?
Beh io qualche dubbio perlomeno me lo farei venire.
Le pippe non se le fa nessuno, voglio sperarlo, sugli integratori... :-) riserviamole ad altro... che vuol dire "parlare di problema a 50 kg di panca"? Il problema, se hai letto le discussione, era proprio questo limite (trattasi ad ogni modo di 45 kg circa, non 50, per essere pignuoli)... oppure dici che 50 non sono poi così pochi da "parlare di problema"?
Segnalibri