Pagina 99 di 160 PrimaPrima ... 498990919293949596979899100101102103104105106107108109149 ... UltimaUltima
Risultati da 1,471 a 1,485 di 2389

Discussione: abacus:staying power!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    molto bene le onde di squat. Nella panca crolli all'ultima rep. con il fermo però considera questi due aspetti:
    1) il tuo fermo nelle 2x3 è in realtà di 4", (almeno io riesco a contare fino a milleequattro)
    E ci impieghi 4 secondi a contare da 1 a 1004? Ammazza manco fossi un calcolatore della NASA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    E ci impieghi 4 secondi a contare da 1 a 1004? Ammazza manco fossi un calcolatore della NASA

beh si, in effetti è tutto relativo però.....la convenzione iniziale la stai supponendo tu, io non l'ho data!
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Predefinito

Scusa eh ma la convenzione non è che lo supposta io, è quella universalmente usata. Cioè quando a nascondino dici "Conto fino a 10 e intanto vi nascondete" parti da 9 o da 1? Oppure quando dici "Quanto ti piacio da N a 100?" metti 1 o 99?

Vedete quindi signori della giuria che il qui accusato Mr. T (per la privacy useremo un nome di fantasia) non solo ha omesso di dire che ha contato da 1001 a 1004 ma ha DOLOSAMENTE sviato le indagini del qui presente Ill.mo P.M. Strong (). Chiedo quindi la pena massima: decurtazione di 5 punti dalla patente e retrocessione in serie B della sua squadra di PLing!

MUAHAHAHAHAH

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    molto bene le onde di squat. Nella panca crolli all'ultima rep. con il fermo però considera questi due aspetti:
    1) il tuo fermo nelle 2x3 è in realtà di 4", (almeno io riesco a contare fino a milleequattro)
    2) avevi già fatto una singola col fermo in più 2' prima;
    è chiaro che con carichi più pesanti (perchè stavi nella seduta d'intensità più alta tra quelle da eseguire con il "fermo"), queste cose si possono pagare.
    Non estremizzare sempre un'impugnatura extralarge anche nel 5x5, in quanto rischi di sovraccaricare il cingolo scapolo omerale.
    Monitora con attenzione pure il ripetersi, eventuale, del fastidio al piriforme, facendoci magari attenzione anche durante la sessione di stacchi.

Vedo che il bw ha valicato finalmente i 72kg., bene...bene... vorrà dire che presto dovrò procurarmi un foglio grafico di superficie più estesa per le mie rilevazioni ahahah
    ok comunque per la panca non mi preoccupo, dai... in fin dei conti nella sessione di questo venerdì i carichi saranno anche diminuiti, quindi non avrò problemi!
    sto anche attento all'impugnatura... di solito nella sessione pesante la tengo a circa 74cm, mentre in quella touch and go(con carichi più bassi e meglio gestibili) tendo ad allargarla.
    Quanto al bw, ad essere pignoli bisogna considerare che la mia bilancia dovrebbe segnare 900gr in meno rispetto a quella utilizzata in gara, e quindi è come se, pesandomi con quella della gara, ora fossi 72.9... 4.2kg in più rispetto a 5 settimane fa! solo che il 30 ottobre in realtà pesavo quasi un kg in meno rispetto al giorno prima per via della tensione, e dunque posso considerare di aver guadagnato, ad ora, 3kg di massa! yeahhh
    dovrei farcela a toccare i 74 per febbraio
    Citazione Originariamente Scritto da djdo Visualizza Messaggio
    Scusa eh ma la convenzione non è che lo supposta io, è quella universalmente usata. Cioè quando a nascondino dici "Conto fino a 10 e intanto vi nascondete" parti da 9 o da 1? Oppure quando dici "Quanto ti piacio da N a 100?" metti 1 o 99?

Vedete quindi signori della giuria che il qui accusato Mr. T (per la privacy useremo un nome di fantasia) non solo ha omesso di dire che ha contato da 1001 a 1004 ma ha DOLOSAMENTE sviato le indagini del qui presente Ill.mo P.M. Strong (). Chiedo quindi la pena massima: decurtazione di 5 punti dalla patente e retrocessione in serie B della sua squadra di PLing!

MUAHAHAHAHAH
    Illustrissimo procuratore della repubblica, chiedo la sostituzione del qui presente PM Djdo per palese infermità mentale, nonchè il suo ricovero coattivo in apposita struttura di assistenza

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    dovrei farcela a toccare i 74 per febbraio
    ..........................................

che poi sarebbe il limite della nuova categoria FIPL/IPF dall'1° genn. 2011: hai proprio calcolato tutto, eh?!
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Predefinito

eh hai visto che bravo bimbominkia che hai?
    scherzi a parte, non mi son prefissato l'obiettivo dei 75 semplicemente perchè credo che non sia raggiungibile... comunque di qui alla mia prossima gara (spero la coppa italia 2011) potranno succedere moltissime cose, non posso certo programmare il mio bw da ora
    e poi ho una paura matta di catabolizzare in erasmus...c'è il rischio che mi trovi a gareggiare assieme a te, nella -66
    spero di riuscire a mantenere (o incrementare!) la preziosa massa che sto accumulando con fatica!

Predefinito

wo dell'8 dicembre
    P.stretta 5x6x52.5/50kg
    deadlift 1x3x140kg + 5x5x130kg
    shoulder press 4x6x17kg manubrio
    tirate al mento 4x8x32.5kg
    inverse curl 5x8x15kg
    crunches 4x12x10kg
    stretching
    Impressioni:
    Alla panca stretta uso sempre lo stesso carico... boh! non riesco a mettere di più e contemporaneamente tenere una buona esecuzione.
    Deadlift: ho fatto la tripla e la prima serie da 5 con la presa scomoda. Il rimanente 4x5 con la presa buona. Che dire, cambia tutto. Odio troppo la presa destra supina-sinistra prona!! Il primo video è della tripla a 140: si nota chiaramente come io tenga il braccio destro piegato, quando adopero la presa scomoda. E in più sento proprio che il movimento è asimmetrico, insomma, uno schifo.
    Il secondo video è invece dell'ultima serie del 5x5x130, con la presa buona.
    Il resto è ok...
    In questi giorni sento ancora un po' di fastidio all'osso della mano destra, sempre dovuto allo squat. E ogni tanto mi si addormenta leggermente...
    Il piriforme oggi non ha dato noia.

Durata wo: 1h46'
    BW: 72.8kg alla salute! mi sorprendo(positivamente)... sto seguendo una ipercalorica molto pulita, fisicamente sono decisamente più pieno(molto nel lower body)!
    Ultima modifica di abacus; 08-12-2010 alle 11:06 PM

Predefinito

ehi fra, forse mi sono perso qualcosa
    che problemi hai al piriforme? pensavo avessi dolore ai femorali

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    perdonatemi se mi intrometto........ ........
    ma probabilmente si parla della stessa "cosa".....
    come ben sapete entrambi capita su diversi soggetti che il nervo ischiatico "attraversi" il piriforme.
    Quindi un problema di contrattura agli extrarotatori potrebbe dare (e lo fa in NUMEROSISSIMI CASI ! ) dolori irradiati agli arti inferiori, spessissimo ai flessori della coscia proprio a causa dell'irritazione del nervo ischiatico.
    Ergo......
    Eraser
    ...chew...before it's too late...
    Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao Claudio!!
    ho avuto problemi al piriforme a settembre di quest'anno...
    poi ottobre-novembre son stati la volta della contrattura a livello del bicipite femorale sinistro
    attualmente riesco a squattare senza sentire più alcun dolore al femorale, ma nella scorsa sessione di squat(domenica) mi è capitato di avvertire una specie di "scricchiolio"(?!) nella zona del piriforme, alle prime ripetizioni di ogni serie di riscaldamento di squat! E Tony mi ha consigliato di monitorare la situazione... son già marcio ahiahiii
    Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
    perdonatemi se mi intrometto........ ........
    ma probabilmente si parla della stessa "cosa".....
    come ben sapete entrambi capita su diversi soggetti che il nervo ischiatico "attraversi" il piriforme.
    Quindi un problema di contrattura agli extrarotatori potrebbe dare (e lo fa in NUMEROSISSIMI CASI ! ) dolori irradiati agli arti inferiori, spessissimo ai flessori della coscia proprio a causa dell'irritazione del nervo ischiatico.
    Ergo......
    Benvenuto eraser! Molto interessante la tua spiegazione, sinceramente IO non ci sarei mai potuto arrivare
    Conosci qualche stretching o esercizio particolare adatto a prevenire tutto questo?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da abacus Visualizza Messaggio
    Benvenuto eraser! Molto interessante la tua spiegazione, sinceramente IO non ci sarei mai potuto arrivare
    Conosci qualche stretching o esercizio particolare adatto a prevenire tutto questo?
    tempo fa parlavo dello stesso argomento con Claudio e lui mi ha fatto vedere alcuni esercizi per lo stretching del piriforme (diciamo per gli extrarotatori in generale)....li aveva presi in rete, su youtube....prova a vedere se trovi qualcosa.
    quando hai un attimo me li giri, anche per PM, e ci diamo un'occhiata assieme...
    Eraser

Predefinito

si in rete si trova qualcosa ma, come ha potuto constatare anche nico, bisognerebbe selezionare gli esercizi e soprattutto sarebbe ottimale quantomeno essere superviosionati da qualcuno che ne capisca (perchè l'esecuzione si sbaglia esattamente come quella degli esercizi da palestra)

Predefinito

io da circa 3 mesi a questa parte sto eseguendo 2 tipi di stretching per il piriforme, a seguito dell'infortunio che ho avuto a settembre... me li aveva linkati bj42, ma adesso non riesco più a trovare le immagini penso di esegurli bene, però non ne ho la certezza
    comunque allo squat di ieri il fastidio non si è ripresentato, per fortuna!

Predefinito

aggiungo un "suggerimento"....
    da qualche tempo comincio tutte le mie sedute di allenamento (sempre poche !!!) con 5-6 serie di stacchi rumeni (gambe appena piegate), curando in modo maniacale la fase eccentrica dell'esercizio.
    Uso un peso sufficiente a "sentire" il lavoro ma che mi permetta un'esecuzione perfetta (perfetta per me!).

Prova e poi mi saprai dire ....
    Eraser

Predefinito

prendo nota con molto interesse, specialmente in considerazione della incommensurabile competenza della persona dalla quale deriva il suggerimento... grazie mille!