100 !! 100!! 100!!
Vai forte Abacus, continua con questa determinazione
Auguri per il tuo polso!
e non ti prendere gioco di Eraser che alla fine anche se è un pò vecchietto è quasi 2 m per quasi 100 kg![]()
100 !! 100!! 100!!
Vai forte Abacus, continua con questa determinazione
Auguri per il tuo polso!
e non ti prendere gioco di Eraser che alla fine anche se è un pò vecchietto è quasi 2 m per quasi 100 kg![]()
ciao eraser, speravo in un tuo intervento!
secondo te quindi dovrei farmi un controllo posturale? che intendi per sistema la cervicale?
la cosa che più mi preoccupa è il fatto che io senta tutto questo solo alla mano destra...
devo dire che ho sempre avuto problemi coi polsi, allo squat: all'inizio(due anni fa, quando ho cominciato la lunga strada per imparare il movimento) tenevo il bilanciere alto, sul collo... e di problemi del genere non ne avevo. Da circa 8-9 mesi però son passato all'incastro sulla linea dei deltoidi: il primo mese circa piangevo dal dolore ai polsi, poi ho cominciato ad usare i polsini e il fastidio è rimasto, sì, ma un po' più attenuato.
Solo nelle ultimissime sedute, credo a causa del volume di squat settimanale più elevato del solito, è successo che in sessioni da 7-8-9 serie di squat io abbia sentito proprio la mano addormentata; e questo anche i giorni seguenti, a volte con difficoltà a impugnare oggetti molto larghi(e una sensazione di "dolore" interno alla mano)...
forse una soluzione potrebbe essere, intanto, provare ad allargare l'impugnatura(e stressare meno i polsi), oppure tenere il bilanciere più in alto(anche se ovviamente i carichi caleranno, come anche la stabilità)
ciao Tizio, che emozione ricevere un tuo commento dopo lunghi mesi di assenza!! vedo che eraser si sta quasi affezionando al mio diario....cerco di tenermelo buono![]()
i sintomi che descrivi (parestesie alla mano) fanno pensare ad un interessamento del plesso cervico-brachiale.
la posizione che si assume durante lo squat (extrarotazione forzata degli arti superiori e iperestensione dei polsi, con un peso che va ad "incidere" in zona "cervicale/alto.dorsale") non è onestamente il massimo......a livello posturale....
non sarebbe una cattiva idea farsi vedere da qualcuno che abbia esperienza nel settore sportivo (un buon medico dello sport, un buon ortopedico o fisiatra, un buon posturologo/terapista,..........) per valutare se con qualche seduta manuale-terapeutica la situazione migliora.......o se invece può essere il caso di fare qualche controllo più approfondito (RM) al fine di escludere protrusioni, ernie, ecc.....
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
________________________
Circle69. Ipse Dixit: http://www.bbhomepage.com/forum/teor...pse-dixit.html
Dieta : http://www.bbhomepage.com/forum/alim...ete-prima.html
Scheda : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...ete-prima.html
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
________________________
X abacus nel video di squat si notano belle zampette, mi piace la forma dei quads
x suxt chi non muore si rivede
Segnalibri