Discussione: un POWERLIFTER in corsia - °°sOmOja°°'s Diary

Predefinito

se riusciamo a vederci con un certo anticipo (venerdi?) possiamo vedere se ti entra (e magari fare una prova)

Predefinito

Io venerdì in tarda mattinata (10.30) pensavo di essere li...

Predefinito

io arrivo a parma alle 15.10
    devo capire come arrivare in albergo (penso prenderò un taxi) e poi (a piedi) vi raggiungo sul posto di gara

Predefinito

25 ottobre 2010
    bw: 71.4kg

mattinata pesante in neuropsichiatria infantile, abbiamo beccato 2 bambini assolutamente non collaboranti, probabilmente è la norma, ma io non sono abituato e ho una certa età

pomeriggio mal di testa epico, ho provato a stringere i denti ma verso le 18.00 ho ceduto alle lusinghe di una bustina di nimesulide, che per fortuna mi ha rimesso in sesto per il workout di squat.

Squat
    5 x 40kg
    5 x 60kg
    5 x 80kg
    3 x 100kg
    cinta
    3 x 120kg
    2 x 140kg
    fasce titanium
    1 x 160kg

corpetto s.centurion 36
    1 x 190kg
    1 x 210kg

purtroppo non ho ripreso i 210 (per un errore della fotocamera) ma irene mi garantisce fossero validi
    mannaggia la miseria, altri 2 mesetti di preparazione e avrei potuto portare qualche chiletto in + alla gara
    pazienza.

Panca
    5 x 50
    3 x 70kg
    3 x 80kg
    3 x 90kg
    3 x 2 x 100kg

pulley: 8 x 5 x 55-90kg a salire senza rest.

visto che ho completato tutto entro 1h ho approfittato dell'occasione per partecipare alla lezione di caraibici

Predefinito

27 ottobre 2010
    bw: 71.2kg

gambe a pezzi oggi, tutta la mattinata in piedi (come sempre nei giorni di reparto)

dopo i casini al policlinico di messina c'era la possibilità che non ci facessero + entrare in sala operatoria
    (ancor di + in sala parto)
    per fortuna così non è stato, ieri e oggi ho assistito a 2 parti (2 cesarei) con tanto di visita immediata al bambino
    (alla quale ho partecipato) + visita a 1 ora
    un'esperienza entusiasmante, tra l'altro ho avuto la fortuna di essere seguito da una pediatra-neonatologa molto disponibile che mi ha fatto visitare personalmente il marmocchio

allenamento di oggi (ultimo pre-gara)
    panca
    5 x 50kg
    3 x 70kg
    3 x 90kg
    1 x 110kg

F6 ROSSA
    board 5cm
    1 x 130kg
    al petto
    1 x 140kg
    1 x 145kg

F6 NERA
    1 x 145kg

in queste ultime sedute ho badato poco all'allenamento della forza
    ho cercato davvero di impostare gli allenamenti come se fossero delle sedute didattiche, provando ad imparare qualcosa di nuovo workout dopo workout.
    è andata benino nello squat, nella panca invece non c'era molto da imparare visto che le maglie che uso sono davvero troppo leggere.
    oggi ho cercato di decidere definitivamente quale delle 2 F6 portare in gara e non sono riuscito a scegliere definitivamente
    la rossa di marcorock è un pò + stretta e quindi teoricamente + performante ma la nera (+ larga) mi sembra dia lo stesso supporto se non addirittura un minimo di ritorno elastico in +

Stacco
    5 x 60kg
    3 x 100kg
    cinta
    2 x 2 x 120kg
    4 x 2 x 140kg

pre e post workout ricarica di carbo
    sono già alto con il peso e ho una bella panza ma stare in scarica fino a lunedi mi sembrava eccessivo

Predefinito

ciao claudio.Non mi ricordo se l avevi già detto ma in che campo vorresti lavorare come medico? (senza "tecnicismi" che non capirei )

cmq,in bocca al lupo per la gara

Predefinito

ciao
    l'anno prossimo provo i test per entrare alla scuola di specializzazione in medicina fisica riabilitativa (fisiatria)

crepi il lupo!

Predefinito

ciao somoja seguo il tuo diario da un po e ti faccio i complimeti, vedo che sei molto preparato. Vedendo il modo in cui ti alleni ho notato che fai poco volume per l'ipertrofia. La mia domanda è questa: hai mai provato a tenere piu volume sugli es di ipertrofia ovviamente a scapito di quello sull' allenamento della forza? pensi che tenere un peso al limite massimo della tua categoria di peso, avendo piu massa magra di quella che hai ora possa farti spingere piu forte in quella categoria?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao
    l'anno prossimo provo i test per entrare alla scuola di specializzazione in medicina fisica riabilitativa (fisiatria)

crepi il lupo!
    e poi un dottore powerlifter...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da davi bb Visualizza Messaggio
    ciao somoja seguo il tuo diario da un po e ti faccio i complimeti, vedo che sei molto preparato. Vedendo il modo in cui ti alleni ho notato che fai poco volume per l'ipertrofia. La mia domanda è questa: hai mai provato a tenere piu volume sugli es di ipertrofia ovviamente a scapito di quello sull' allenamento della forza? pensi che tenere un peso al limite massimo della tua categoria di peso, avendo piu massa magra di quella che hai ora possa farti spingere piu forte in quella categoria?
    ciao
    in genere non lavoro come sto facendo adesso ma tengo un volume totale + alto con molte serie su 5 reps (sugli esercizi base) e complementari anche su 10 reps (a volte anche gli esercizi base a 5 reps sono seguiti da un 2x10 )

non lavoro in questo modo sotto gara perchè il lavoro ipertrofico consumerebbe energie che invece destino al lavoro tecnico-neurale
    però non è detto che con 3 ripetizioni non si ottenga alcuno stimolo alla crescita, è semplicemente molto specifico come tipologia

di certo nel futuro prossimo (post-gara) punterò a riempire maggiormente la categoria di peso

Predefinito

We ci stai dando eh!? Io nn stò andando oltre il 60% raw ahahahahhaha sono uno scoppiato :-)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    ciao
    in genere non lavoro come sto facendo adesso ma tengo un volume totale + alto con molte serie su 5 reps (sugli esercizi base) e complementari anche su 10 reps (a volte anche gli esercizi base a 5 reps sono seguiti da un 2x10 )

non lavoro in questo modo sotto gara perchè il lavoro ipertrofico consumerebbe energie che invece destino al lavoro tecnico-neurale
    però non è detto che con 3 ripetizioni non si ottenga alcuno stimolo alla crescita, è semplicemente molto specifico come tipologia

di certo nel futuro prossimo (post-gara) punterò a riempire maggiormente la categoria di peso
    ho capito grazie del chiarimento poi certo che anche lavorare a rip basse porta a ipertrofia non dubitavo su quello

Predefinito

in bocca al lupo claudio!!

Predefinito

allora?com'è andata!!??

Predefinito

riprendo questo diario nel modo che preferisco: una pagina di allenamento!

6 novembre 2010

allenamento nella tana di UNGEHEUER
    visto che non avevo di meglio da fare (o meglio, l'alternativa sarebbe stata quella di andare per negozi con irene e le sue parenti donne) ho praticamente obbligato Beppe a posticipare l'allenamento di ieri sera a stamattina.

vista l'ospitalità non ho potuto obiettare nulla sull'organizzazione della seduta, quindi ho semplicemente replicato quello che faceva lui

Box squat basso + catene (32kg per lato anche se non le alzavo tutte, quindi immagino intorno a 18-20kg)
    1 x 5 x bil.
    1 x 3 x 40kg
    1 x 3 x 60kg
    1 x 2 x 80kg
    cinta
    8 x 2 x 110kg

pensavo peggio, invece, nonostante il sonno ridottissimo (ieri ho dormito 3.30h e sono giorni che sto in piedi tutta la giornata) avevo una spinta quasi-decente

Box squat alto

1 x 4 x 40kg
    1 x 4 x 60kg
    1 x 4 x 80kg
    1 x 4 x 100kg
    1 x 4 x 110kg
    1 x 4 x 120kg
    1 x 4 x 130kg
    1 x 4 x 140kg
    1 x 4 x 150kg

mi fermo per non umiliare eccessivamente beppe (la verità è che qui, a differenza delle serie con box basso usavamo la stessa altezza, lui lavorava sul parallelo)

Trazioni presa neutra
    1 x 5 @BW
    1 x 5 + 1 catena (8kg)
    1 x 5 + 2 catene
    1 x 5 + 3 catene

1 x 10 + 1catena
    1 x 10 @BW

catenazza da tamarro intorno al collo e musica rap di sottofondo
    il disonesto mi ha anche fatto un filmato (in cui sembrerò uno scimpanzè a caccia di banane)

chiudiamo qui l'allenamento e vengo catapultato a casa per evitare di essere linciato dagli zii di ire (e per evitare di perdere il volo per catania)

ringrazio Beppe per la disponibilità e l'ospitalità, sono stato davvero bene anche se all'inizio mi sembrava strano togliermi i jeans, chiuso in un box di un garage con un uomo che mi osservava
    immagino che DivanoHM sia cambiato molto dopo quell'allenamento insieme...