Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: Latte di soia vs. Latte vaccino

Predefinito

Mi informerei un po' di più su i phitoestrogeni (o comunque phytoestrogens) piuttosto.

Predefinito

E' vero che il latte vaccino "inibisce" l'assorbimento delle proteine (ho sentito parlare di questo anche per il caffè...ditemi di no ) ?
    o mio dio...!!!! io prendo sempre le whey diluite con il caffè la mattina!!!!
    quindi con il caffè rallenta l'assorbimento??????

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 86stefo86 Visualizza Messaggio
    o mio dio...!!!! io prendo sempre le whey diluite con il caffè la mattina!!!!
    quindi con il caffè rallenta l'assorbimento??????
    anche a me piacerebbe saperlo, io di caffè la mattina ne prendo sempre, quando riesco.

cmq x quanto mi riguarda latte di soia tutta la vita, non gonfia e non da problemi di ritenzione!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elise Visualizza Messaggio
    cmq x quanto mi riguarda latte di soia tutta la vita, non gonfia e non da problemi di ritenzione!
    Ne ho acquistato una confezione sabato, appena finisco l'ultima bottiglia di latte scremato lo inizio e sento com'è. Se è bevibile...via di soia e cereali

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da darkx Visualizza Messaggio
    Ne ho acquistato una confezione sabato, appena finisco l'ultima bottiglia di latte scremato lo inizio e sento com'è. Se è bevibile...via di soia e cereali
    io ne ho provati due... uno sa proprio di latte di soia (io lo trovo buonissimo, ma ovviamente va a gusti) quindi diciamo che è molto forte come sapore. invece l'altro non sa di nulla (un pò come il latte normale). i sapori cambiano tantissimo a seconda della marca quindi non disperare se uno non ti piace!

la mia colazione mattutina prevede sempre latte di soia e cereali, insieme con fette biscottate e marmellata!

Predefinito

io ne ho provati due... uno sa proprio di latte di soia (io lo trovo buonissimo, ma ovviamente va a gusti) quindi diciamo che è molto forte come sapore. invece l'altro non sa di nulla (un pò come il latte normale). i sapori cambiano tantissimo a seconda della marca quindi non disperare se uno non ti piace!
    Ok grazie del consiglio Per ora ho scelto quello che sull'etichetta indicava una maggior quantità di proteine

la mia colazione mattutina prevede sempre latte di soia e cereali, insieme con fette biscottate e marmellata!
    Fette biscottate e marmellata l'ho fatto inverno-primavera, d'estato ho meno fame. Dovrei però aggiungere una fonte proteica più sostanziosa tipo uova o simili...

Predefinito

Ok grazie del consiglio Per ora ho scelto quello che sull'etichetta indicava una maggior quantità di proteine

Fette biscottate e marmellata l'ho fatto inverno-primavera, d'estato ho meno fame. Dovrei però aggiungere una fonte proteica più sostanziosa tipo uova o simili...
    se intendi quello con la confezione azzura... quel latte lì è quello "carico", secondo me sa di mandorla e lo trovo buonissimo...!

io in giorno di palestra aggiungo 100 ml di albumi a tutta quella roba che mi mangio :-p

Predefinito

se intendi quello con la confezione azzura... quel latte lì è quello "carico", secondo me sa di mandorla e lo trovo buonissimo...!
    Non ricordo, quando vado a casa controllo ! Mi pare abbia l'aggiunta di calcio o cose così...

io in giorno di palestra aggiungo 100 ml di albumi a tutta quella roba che mi mangio :-p
    Come li prepari ? Ho provato gli albumi in bottiglia ma regolarmente nè buttavo mezza perchè non sapevo come prepararli...

Predefinito

Non ricordo, quando vado a casa controllo ! Mi pare abbia l'aggiunta di calcio o cose così...

Come li prepari ? Ho provato gli albumi in bottiglia ma regolarmente nè buttavo mezza perchè non sapevo come prepararli...
    semplicemente a frittata, li butto in padella antiaderente, ci mettono due minuti netti a cuocere. e poi me li mangio cosi. sono la prima cosa che mangio la mattina x via del fatto che sono veloci e tutte quelle cose li.
    poi proseguo con latte e cereali, e fette biscottate. se non è giorno di palestra e so che non ho gli zuccheri della banana come postwo, ci metto uno yogurt.

Predefinito

semplicemente a frittata, li butto in padella antiaderente, ci mettono due minuti netti a cuocere. e poi me li mangio cosi. sono la prima cosa che mangio la mattina x via del fatto che sono veloci e tutte quelle cose li.
    poi proseguo con latte e cereali, e fette biscottate. se non è giorno di palestra e so che non ho gli zuccheri della banana come postwo, ci metto uno yogurt.
    Senza zucchero ? Albumi e basta ? Io ho provato a metterci un pò di zucchero nella frittatina (però con anche 1/2 tuorli) e vieni una bomba solo che non ho voglia di prepararlo alla mattina

Predefinito

Senza zucchero ? Albumi e basta ? Io ho provato a metterci un pò di zucchero nella frittatina (però con anche 1/2 tuorli) e vieni una bomba solo che non ho voglia di prepararlo alla mattina
    senza niente :-) albumi e basta... sono gia abbastanza dolci di loro, se ci metto lo zucchero buonanotte! cmq... per non andare OT... ho una domanda sulla soia! qualcuno mi conferma che sia a basso IG? e che quindi uno yogurt di soia sia consigliato per uno spuntino di metà giornata (o per un prenanna!!!) molto piu di uno normale? e che quindi gli zuccheri in esso contenuto vadano a fare meno "male" di quelli semplici classicamente intesi?

Predefinito

Sia il latte normale che il latte di soia hanno IG basso, ma il latte normale ha indice insulinico elevato, mentre quello di soia no. Cmq ciò che conta è il carico glicemico e ancor di più insieme a cosa assumi l'alimento.
    Tengo a ricordare che la soia non ha proteine di alto valor biologico come il latte. Quindi non va bene farne uso come fonte proteica.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Sia il latte normale che il latte di soia hanno IG basso, ma il latte normale ha indice insulinico elevato, mentre quello di soia no. Cmq ciò che conta è il carico glicemico e ancor di più insieme a cosa assumi l'alimento.
    Tengo a ricordare che la soia non ha proteine di alto valor biologico come il latte. Quindi non va bene farne uso come fonte proteica.
    okay, ci sono. credo :-) allora, dato che io uso solo soia sia in termini di latte, sia in termini di yogurt, riesci a darmi un paio di dritte teoriche a riguardo? da quello che ho capito, mi viene comodo lo yogurt di soia sia come spuntino in alternativa alla mela x tagliare zuccheri, sia come prenanna, in quanto a basso IG. ma dato che non è fonte proteica, come prenanna non va bene. è corretto fin qui?
    allora, a cosa dovrei abbinarlo? io pensavo di prenderlo con mandorle, dato che lo userei appunto come spuntino. eventualmente, se mi mancano carbo, ci aggiungo anche un paio di fette was. sarebbe buono come spuntino? o rimane meglio la mela x merenda? dato che ho la possibilità di mangiarli entrambi, vorrei capire cosa è meglio, tenendo conto che la mattina assumo moltisismi zuccheri semplici.

il latte d soia, che prendo la mattina, lo conto tra il quantitativo totale giornaliero di pro ingerite. sbagliato, a quanto pare. posso aggiungere albumi la mattina per bilanciare la cosa, per esempio? per il resto, riguardo l'abbinamento, di solito lo prendo (la mattina) con cereali:

- allbrn se non ho gfli zuccheri della banana da contare come postwo
    - senza zucchero, se ho gia quelli della banana

+ fette e marmellata.
    è corretto come abbinamento? scusa tutte le domande, ma vorrei risposte precise basate sulla mia situazione, che di risposte a livello teorico che poi nn so come applicare non ci facico molto :-) ti ringrazio tantisismo.
    Ultima modifica di elise; 24-08-2010 alle 01:46 PM

Predefinito

Guarda io nel prenanna farei uno spuntino pro+grassi (ad esempio parmigiano). Durante il giorno a seconda di come imposti la dieta farei uno spuntino pro/grassi oppure carbo/pro (in tal caso fette wasa+fonte proteica). La mela o altri frutti si può benissimo inserire nel prewo, che diventerebbe frutto+prot

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ezekius Visualizza Messaggio
    Guarda io nel prenanna farei uno spuntino pro+grassi (ad esempio parmigiano). Durante il giorno a seconda di come imposti la dieta farei uno spuntino pro/grassi oppure carbo/pro (in tal caso fette wasa+fonte proteica). La mela o altri frutti si può benissimo inserire nel prewo, che diventerebbe frutto+prot
    il problema è che cerco di evitare latticini.
    quindi necessito di un'altra idea per il prenanna :-) e lo yogurt greco ha troppi zuccheri... ma i derivati della soia non hanno pro "buone" per il prenanna... quindi sono bloccata. mangiarmi albumi prima di coricarmi non se ne parla.

i miei soliti spuntini sono:

1) mela + mandorle (nei gg in cui non ho anche gli zuccheri della banana postwo)
    2) yogurt magro e mandorle (quando ho gia preso troppi zuccheri nel corso della giornata)
    3) wasa e bresaola (ma tento di evitarlo causa ritenzione)

mentre i pre wo:

1) wasa e bresaola
    2) mela e/o yogurt magro

i prenanna di solito vado di fiocchi di latte. ma se potessi evitarlo alkmeno non tutti i giorni in quanto latticino preferirei