Cliccando su uno SPAM sono stato reindirizzato ad un sito che mi chiedeva di inserire il nome e un'email per fare un test di valutazione sulla mia salute. Metto nome e email fasulla (a@b.it), clicco su avanti e mi dice "ti abbiamo inviato il link al test al tuo indirizzo email". E porca....! Ricarico la pagina e ci metto una email temporanea che si autocancella in dieci minuti. Ok mi arriva il link del test. 21 Domande poi alla fine ti rimandano il risultato per email assieme ad una montagna di spam. Nel risultato (di estimato valore scientifico) ci sono 3 siti affiliati sponsorizzati. I primi due sono spazzatura mentre l'ultimo sembra, e dico sembra, un pochino decente. Fra gli hotlink del sito trovo un articolo che parta del latte, in calce un po' di sano SPAM e pubblicità occulta.
http://www.dieta-dimagrante.com/126-...-del-latte.htm
Io riporto alcune frasi per discuterne qui sul forum, per sapere cosa ne pensate e cosa c'è di vero o di presunto.
Mi sono dovuto documentare sulla brucellosi xkè non la conoscevo, wikipedia dice:Il nostro latte è prodotto da vacche chiuse in spazi angusti nei capannoni, nutrite artificialmente con pastoni e antibiotici, malate di brucellosi, spaventate, torturate con innaturali cicli notte-giorno, dalle mammelle sanguinolente e doloranti... quelle poche che pascolano brucano vicino alle discariche, mangiano foraggio transgenico, bevono acqua inquinata... Spesso il latte viene comprato dall'estero in paesi dove c'è ancora meno controllo e mischiato al latte nostrano. Ma insomma... disinfettato e sbiancato con prodotti chimici, con un sapore completamente diverso da quello che bevevamo anni fa....
""
La brucellosi è una malattia infettiva provocata dalle brucelle, una famiglia di batteri. Colpisce principalmente gli animali, causando mastite bovina e aborto, sempre nei bovini. Può colpire accidentalmente l'uomo (antropozoonosi), causando diverse forme morbose, conosciute sotto vari nomi, come febbre maltese, febbre mediterranea, febbre ondulante, febbre napoletana, febbre di Cipro, febbre di Gibilterra, setticemia di Bruce, morbo di Bang.
""
Non mi torna questo discorso. Se gli danno gli antibiotici come fanno ad essere malate di brucellosi? Da un pdf scaricato da scribd.com ho letto una cosa sulla mungitrice e sulla mammella:
""Poi continuando con la disamina:
[...]Perchè si mantenga tale, la scelta delle guaine è importante, poichè queste sono a stretto contatto con il capezzolo[...] Visto
che si tratta di uno strumento invasivo, quando si aziona la mungitrice è importante evitare stress e sofferenza alla
mammella delle vacche[...]
Nel caso intervengano infiammazioni o malattie dell'apparato mammario è necessario ricorrere ad un uso oculato e diligente
di farmaci.
""
Saranno vere di sicuro, ma in quale misura? Ne parla in modo tragico. Poi si passa al discorso sul calcio e l'osteoporosi (un classico ormai):Il latte di vacca crea muco, sia a livello bronchiale che intestinale e peggiora i problemi di bronchi e di intestino. Se assunto con altri alimenti (ad esempio la carne) crea una patina che rende la carne meno digeribile dagli acidi digestivi. I latticini contengono un sacco di materia grassa che rende difficile la digestione, si incolla sulle pareti del colon cementandole e aumentandone la costipazione, impedendo una corretta assimilazione ed intossicando l'organismo tutto. Inoltre, grosso problema dei nostri giorni, i latticini fanno aumentare vertiginosamente il colesterolo cattivo HDL incrementando i problemi cardiovascolari.
E' falso?!Ma l'inganno più grande riguarda il falso mito che latte e latticini siano essenziali per combattere l'osteoporosi. [...] moltissime persone [...] non vogliono rinunciare al latte perché contiene calcio!!!
Sì è vero, lo contiene... ma quello che omettono abilmente di dirci è che lo contiene in una forma poco assimilabile dall'organismo dell'essere umano [...] Molto meglio assumere il calcio dai vegetali a foglia [...]
Io invece sapevo che i vegetali hanno il calcio in una forma poco assimilabile, che deve essere scomposta per essere assorbita. Anche per il ferro sapevo che valeva la stessa cosa (da Fe+++ doveva diventare Fe++ o Fe+ per essere assorbito al meglio).
Segnalibri