ecco i risultati delle nuove analisi:
URINE TUTTO OK
GOT 30
GPT 47
ESAME EMOCROMOCITOMETRICO TUTTO OK
BILIRUBINA FRAZIONATA 2,60
DIRETTA 0.43
INDIRETTA 2.17
GAMMA GT 35
LDH 263
CPK 223
PROTEINE TOTALI 6.9
ALBUMINA 63,1
ALFA 1 GLOBULINE 2,4
ALFA 2 GLOBULINE 9,1
BETA 9,9
GAMMA 15,5
RAPPORTO ALBUMINE/GLOBULINE 1,71
test di coombs indiretto : negativo
Premetto che quel problema si è ripetuto giovedì scorso e oggi la sitauzione si è riassestata quasi del tutto.
Allora i valori che erano alti sono leggermente scesi anche se riamngono alti.
La mia preoccupazione era il fegato ma il medico consultandosi anche con un ematologo e altri dottori di dove lavora ha detto che può essere una gilbert che ha me è congenita,cioè che l'ho sempre avuta e il fegato è ok.
Per questo im ha detto di prendere deursil da 150mg, conoscete? ha per caso effetti collaterali per il fisico?
Il CPK è alto e io mi ero allenato la sera prima anche se mi hanno detto che devo riposare perchè sto in una condizione di catabolismo muscolare: se così può darsi che è normale vista l'allenamernto e l'alimentazione ospedaliera che sto facendo e non sto prendendo neanche più gli integratori proteici(per paura che sono loro il problema) ma solo aminoacidi e acetyl carnitina.
Altra cosa:
cmq mi hanno detto che i sintomi da me accusati, cioè la pelle molla con ritenzione. Quidni non si è ancora capito il problema.
pensavo fosse il fegato che non lavorando bene tratenesse le tossine anche il problema si manifestava dopo i giorni di sgarro.
Però potrebbe anche essere:
intolleranza-allergia qualche alimento?
reazione all'assunzione delle proteine?
Reazione del corpo a creme snellenti(iodex)?
che ne pensate
fatta oggi l'ecografia:
fegato tutto ok come il resto. Solo la colecisti un pò infiammata
grazie per le numerose risposte
Ultima modifica di Ste868686; 31-07-2010 alle 03:14 PM
io ho la gilbert e comunque non sempre si manifesta con l'ingiallimento della sclera a me capita solo quando sono in situazioni di particolare stress soprattutto fisico e alimentare (in definizione il peggio)
Comunque è una sindrome benigna ci si tiene l'ittero e un colorito vagamente giallognolo, d'estate con il sole l'abbronzatura maschera l'ingiallimento.
E' solo un deficit di sintesi proteica, di natura ereditaria, piuttosto comune, che impedisce di degradare la birilubina ematica in bile.
Tutto qui.
La birilubina non è tossica quindi la sua mancata eliminazione ha come unico effetto l'ittero che spaventa la gente che pensa subito a problemi epatici ben più gravi...
Comunque seguo somo, troppa roba tutta insieme, con presunte proprietà omeopatiche associate ad altre più ortodosse.
Il fegato non si "depura" non è un filtro, questa è una classica informazione scorretta che è figlia del marketing della naturopatia che sotto il termine "depurativo" mette di tutto pur di vendere.
Il fegato non è il rene, che filtra, e comunque anche i reni non si possono "depurare" al limite gli si può facilitare il lavoro, ma non sono il filtro dell'aspirapolvere...
ti ringrazio ma come ho detto facendo l'ecografia ho tutto ok, solo la coleciste infiammata.
Resta da capire se poi il problema della ritenzione idirca all'addome è causato dalla colite o da qualcos'altro. In questi 15 giorni di mare per la prima settimana il fisico ha tenuto benissimo, asciutto e definitissimo, anche se mangiavo schfezze. Poi in quest' ultima ho riavuto lo stesso problema, addome molliccio(anche se di meno rispetto alle altre volte), in questi ultimi giorni ho mangiato merluzzo e petto di pollo e riso e la situzione è leggermente migliorata.
Domani però vado per 5 gg a parigi, spero nn mi succeda niente.
Buone vacanze, divertiti e tranquillo
Segnalibri