Citazione Originariamente Scritto da Paoloqwee Visualizza Messaggio
Credo dipenda sempre da molti fattori. Pare addirittura che un sovradosaggio di ramificati (studio scientifico anti-doping del Coni) non dia effetti collaterali, ma non vedo perchè si debba a tutti i costi fare di testa propria e prendere 25 cose magari del tutto inutili l'una con l'altra. Per esempio: se assumi già proteine in polvere che senso ha prendere a parte i ramificati, se in quelle in polvere sono contenuti già? Secondo me spesso gli integratori danno un effetto placebo per cui i risultati che si ottengono in palestra sono ricondotti agli integratori stessi quando invece non è esattamente così. Poi non so se il tuo problema dipenda da questo di sicuro quando ti fai il beverone di proteine (non dico che faccia male) obblighi il tuo organismo a sintetizzare in una maniera non del tutto naturale le proteine ad esempio, sicuramente abusandone sul lungo periodo qualche effetto collaterale potrebbe sorgere.
capito...però il mio problema credo dipenda da stress, stitichezza ed abuso di caffè, the e peperoncino.
Le proteine e gli aminoacidi so che non fanno male al fegato, però chiedevo se si parte da una condizione in cui il fegato non sta benissimo le proteine si possono lo stesso prendere?
E la carnitina?