boooo !!!
boooo !!!
Grande BIG10, tu sì che sai come essere d'aiuto... Comunque recati dal tuo medico di fiducia così avrai pareri MOLTO più attendibili![]()
Infatti non c'è niente di ironico.....qualsiasi consiglio può essere dannoso.......! Recati da un medico......! Vedrai che si risolve tutto..... ! Tienici informati
ciao, non ho letto il primo post chilometrico perchè non ho molto tempo ma dando un'occhiata rapida alle tue analisi potresti sospettare una sindrome di gilbert
è la prima volta che fai le analisi del sangue?
ti è mai capitato di vederti un pò giallino in seguito ad un digiuno prolungato?
non voglio allarmarti (anche perchè la gilbert è una sindrome benigna), nè tantomeno sò se questo sia in attinenza con il thread
p.s. 2.5kg in 3 giorni possono essere dati da normali variazioni idriche, a me succede normalmente in metabolica. accade a chiunque dopo un'abbuffata (di prendere 2-3kg) o durante un'episodio febbrile (di perdere 2-3kg)
guarda allora giallino mia stato, e poi apparte al mattino appena sveglio non faccio igiuni prolungati.
Sono andato a leggere di cosa si trattava e ho visto che è legata alla biloburina.
Per il fatto dell'aumento peso, io l'ho trovato eccessivo, ma soprattutto per quanto riguarda quello che era successo al mio addome che era diventato flaccido, soprattutto la zona bassa aveva una forma molto strana.
Adesso la situazione è un pò migliorata, ma cmq l'addome è più mollo rispetto a prima. Sulla bilancia la mattina sono poco meno di 72kg contro i 70 di prima.
Altra cosa che ho notato è il fatto che quando bevo caffè mi rigonfio subito e sembra aumentare il liquido addominale. Quindi penso che quei valori sballati siano dovuti all'uso di caffè, tè e peperoncino che facevo di solito. A volte prima dell'allenamento prendevo anche 200mg di cafeina anidra; così come a volte mangiavo peperoncini interi o facevo caffè e peperoncino. Penso che il fegato ne ha risentito(fino a ieri pensavo ad un intolleranza)
Poi ho visto anche questo link http://www.chirurgiadelfegato.it/sintomi.html e sembra sia propio il mio problema in una fase iniziale(ASCITE)
Altra cosa: la mattina mi sveglio meno gonfio(nel senso che sembra che il liquido sia maggiormente assorbito) ma poi bevendo e mangiando tende un pò a riformarsi ance se non raggiunge i livelli di prima
ste tranquillizzati perchè non si tratta assolutamente di ascite
non sai neanche di cosa stai parlando, fidati, non hai mai visto un paziente ascitico... è gente che sta MALE
certo che non ti fa bene ingozzarti di alimenti irritanti per il colon quindi eventualmente potrebbe trattarsi di una forma di colite, questo si.
ho notato che sei solito aprire thread "strani" con una certa frequenza
la curiosità è sacrosanta ma i risultati VERI li hanno quelli che si fanno poche pippe eh
si è vero apro treahd strani, ma a volte è solo per curisità.
Per il momento a me preoccupa il valore della biloburina che è alto e guardando su internet trovo solo che quando il valore è alto significa che c'è qualcosa che non va nel fegato e probabilmente è una malattia.(quindi sto molto preoccupato)
Lunedì porto i risultati al medico, in attesa vole vo evitare cibi che possono dannegiare fegato o irritare il colon o la bile, in pratica tutto quello che è correlato. Sicuro elimino peperoncino, caffè, the e vedo di ridurre al minimo il sodio.
Le proteine(integratore) possono fare male al fegato in questa situazione?
Le uova intere?
come altri integratori: aminoacidi? carnitina?
Visto che the e caffè possono darmi fastidio, lo stesso mi può fare anceh lo yerba mate?
Segnalibri