Grazie a tutti per le risposte. In effetti uno dei problemi maggiori che ho notato (facendo video in continuazione e riguardandomeli) è...la panca. Devo un pò arrangiarmi, e comunque mi sforzo sempre il possibile per tenere le scapole ben strette! Giustamente Somo mi rimproveri i gomiti, infatti è un vizio che stò pian piano perdendo (dovevi vedere la panca stretta come la eseguivo..gomiti rasenti al busto,il che non mi permetteva di rimanere con le scapole addotte). Ora ho trovato anche la giusta traiettoria da far prendere al bilancere, quindi continuerò a perfezionare la tecnica! Ora che la stò eseguendo 3 volte a settimana noto dei bei miglioramenti!
Riguardo l'arco è davvero accentuato, mi riesce così, naturalmente, se sforzo la schiena ad essere piatta contro la panca ci perdo in forza e rischio di farmi anche male. Facendo un arco così accentuato non ho mai avuto dolori muscolari e/o scheletrici, basta ricordarsi di spingere sempre bene con i piedi tenendo le chiappe strette. Grazie ancora a tutti per i suggerimenti!