quoto il lavoro di teckandre ma farei prima l'arnold press prima delle alzate laterali
quoto il lavoro di teckandre ma farei prima l'arnold press prima delle alzate laterali
mi associo anch'io a TeckAndre e a gael: le alzate laterali le terrei alla conclusione
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
scusate mi spiegate la funzione delle piramidali, sia normalei che inverse?
basta ragionarci sopra per avere chiaro il principio:
come è strutturato il piramidale?
e quello inverso?
PET SHOP BOYS: the world's most successful duo
Il tutto è abbastanza soggettivo, io personalmente non faccio mai i piramidali inversi es 6 8 10 12 ecc ma preferisco iniziare ad alte reps perche sulle prime serie sono sempre poco forte...la differenza è che di regola facendo un piramidale inverso dovresti avere piu forza e quindi caricare un po di piu sulle serie piu basse ma come ti dicevo è soggettivo, io preferisco iniziare a serie alte e dare il mio 100% in tutti i set...non come alcuni che si concentrano solo su quelle basse del piramidale
sto leggendo su una rivista un metodo su come strutturare l'allemento. Riassunto dice che ci devono essere:
sia serie a basse rip e carichi elevati per fare in modo che il muscolo si disgreghi e che in futuro aumenti le proteine muscolari per affrontere carichi maggiori e di conseguenza aumento della forza;
sia serie con carichi più leggeri e rip elevate (>12) per aumentare l'afflusso sanguineo, delle dimensioni e dell'afflusso muscolare
L'ho letto non era male come articolo, magari un pò troppo estremo in alcuni punti
Quello che hai letto sulla rivista non è niente che non si sapesse, ovviamente ci sono periodi per fare reps piu alte piu basse e via discorrendo, io generalmente ciclizzo i miei allenamenti...ad ogni modo presumo che sei un neofita quindi ti consiglio di non lasciarti prendere troppo dagli articoli di giornale, dove ovviamente trovi cose interessantissime ma devi avere la capacita di filtrare cio che utile da cio che è inutile, cio che funziona per un BB pro e per te...non so se mi spiego...
Io personalmente se fossi al tuo posto, per il momento tralascerei le serie ad alte reps come dicevi tu, che sono utilissime in certi contesti ovvio, ma bensi mi concentrerei di piu tra le 8-12 in modo da stimolare ipertrofia ed eseguire una tecnica perfetta cosa che generalmente quelli che sono alle prime armi e fanno es: 4x4 di panca piana tendono a trascurare, perche si lasciano coinvolgere dal carico è usano tecniche pietose...capisci il concetto...la scheda che ti ho pastato io e gli altri amici del forum hanno postato alcuni pareri credo che sia perfetta per le tue esigenze...
c'è un pò di confusione![]()
Segnalibri